Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

caricare swf su un clip filmato

Sto creando un sito interamente in flash e, in pratica, sto imparando di volta in volta le varie cose che vado a implementare. Tuttavia mi sono arenato a questo punto:
    Ho creato un piccolo riquadro blu sulla sinistra dello stage che ho convertito in un clip filmato, chimandolo riq_sinin.
    Ho creato un filmato flash partendo da un altro file .fla, con le stesse dimensioni del clip filmato.
    Inserendo nel fotogramma il codice

LoadMovie("riq_sinis.swf", "riq_sinis")

la visualizzazione del filmato viene male, perde il colore dello sfondo (blu), e mi carica gli elementi dell'animazione (testo e grafica)non tenendo conto dei bordi della clip.

Non so se sono stato chiaro. Ho sbagliato qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Ciao,
    prova ad allegare il file FLA e potremo aiutarti con
    più semplicità..

Il loadMovie è distruttivo, nel senso che rimpiazza in toto il contenuto del movieclip che funge da contenitore (nel tuo xcaso il riquadro blu)

Nel tuo caso, se vuoi mantenere uno sfondo, devi fare così:
    > selezioni il tuo mc istanziato "riq_sinis" e premi F8
    (crei così un nuovo mc che incorpora "riq_sinis"), chiamalo come credi ed istanzialo col nome che preferisci (poniamo "cont").

> doppio click sul nuovo simbolo creato in maniera da editarlo (ci entri "dentro")

> ora ti trovi sulla timeline di "cont" dove c'è un unico layer con un unico fotogramma dove è posizionato "riq_sinis"

> aggiungi un altro layer

> trascina in questo nuovo layer una nuova istanza di "riq_sinis" e istanziala con "enitore"

> a questo punto modifica l'istruzione di caricamento in:

loadMovie.cont.enitore("riq_sinis.swf")
    [/B]

Ok, grazie, ora provo...

non funge. Ti mando privatamente l'indirizzo del sito.
    Ciao.

Originariamente inviato da pasavign
    Il loadMovie è distruttivo, nel senso che rimpiazza in toto il contenuto del movieclip che funge da contenitore (nel tuo xcaso il riquadro blu)
    ma anche il file swf che ho creato e che deve finire dentro il movie clip ha uno sfondo blu (se lo si visualizza da solo funziona). E poi non capisco perchè le scritte animate che ho creato vengono visualizzate come se non esistessero i bordi del movieclip. Mi spiego: ho fatto in modo che alcune scritte "entrino" nel filmato partendo fuori dallo stage. Quando invece carico il filmato dentro il mc, è come se lo stage non avesse una dimensione prefissata.

Quando carichi un filmato dentro un movieclip e quest'ultimo ha degli oggetti "fuori dal proprio stage" ma "dentro lo stage del filmato principale in cui è richiamato, questi oggetti saranno visibili.

Per avere una visione della sola porzione corrispondente al contenitore, occorre "mascherare" quest'ultimo con una forma di uguali dimensioni.

Per quanto riguardo lo sfondo, tieni presente che, allorché viene caricato come filmato "secondario", questo diventa trasparente.
    Se vuoi lo sfondo blu hai due soluzioni:
    1) fai come ti avevo descritto io nel mio post precedente.
    oppure
    2) inserisci una forma di colore blu nel filmato secondario in maniera da formare lo sfondo.

Ok, grazie, per ora sono riuscito a ripristinare lo sfondo blu. Ora cerco di applicare la maschera

Sono riuscito nell'intento.
    Grazie per i consigli.

Permessi di invio