Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

chat in php decente e facile da installare?

Dovrei mettere una chat su un sito ospitato da register.it con supporto a php e mysql, ne ho provate alcune ma o hanno troppe poche funzioni oppure non riesco ad installarle.
    Mi serivrebbe una chat che permette agli utenti di mantenere il nick durante una sessione senza dovrelo reinserire ad ogni messaggio, e che permetta di creare stanze private e messaggi privati.
    Mi potete aiutare?

Re: chat in php decente e facile da installare?

Originariamente inviato da ambuotiz
    Dovrei mettere una chat su un sito ospitato da register.it con supporto a php e mysql, ne ho provate alcune ma o hanno troppe poche funzioni oppure non riesco ad installarle.
    Mi serivrebbe una chat che permette agli utenti di mantenere il nick durante una sessione senza dovrelo reinserire ad ogni messaggio, e che permetta di creare stanze private e messaggi privati.
    Mi potete aiutare?

phpMyChat

o più semplicemente te la fai tu come la vuoi tu. semplicemente usando una tabella chat ed una utenti.

Utente di HTML.it

Re: Re: chat in php decente e facile da installare?

Originariamente inviato da dinucciarturo
    phpMyChat

L'ho provata, ma non riesco ad installarla. Ho copiato tutti i file sul server, ho aperto il file install.php ma mi da questo errore:
    Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, root@opus.register.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.
    Apache/2.0.53 (Unix) mod_ssl/2.0.53 OpenSSL/0.9.7e DAV/2 PHP/5.0.3 Server at www.xxxxxxxxxxx.it Port 80

La risposta di register è stata questa:

Gentile cliente,

la presente è per informarla che l'applicativo in questione, non può essere installato in quanto questo richiede sia la creazione di un file .htaccess, che l'inserimento di una direttiva all'interno del file di configurazione di Apache.

<files config.lib.php3>
    Order Deny,Allow
    Deny From All
    </files>

Trovandoci in un ambiente di Shared Hosting, le confermo non essere possibile effettuare tali modifiche.

Distinti Saluti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Manuelandro
    o più semplicemente te la fai tu come la vuoi tu. semplicemente usando una tabella chat ed una utenti.
    Vorrei che la chat permettesse di creare stanze e di scambiare messaggi privati. Se la devo fare io non ho idea di come fare.

Permessi di invio