In questo modo ho creato solo XML DocBook, al tempo della tesi. Per DocBook questi tool esistevano.
Puoi cercare DocBook su Internez, FORSE trovi qualcosa di utile..![]()
In questo modo ho creato solo XML DocBook, al tempo della tesi. Per DocBook questi tool esistevano.
Puoi cercare DocBook su Internez, FORSE trovi qualcosa di utile..![]()
scusate l'ignoranza...
ma cosa sono i DTD?!?!?!
La vita sarebbe piu' facile se avessi il codice sorgente!
"""Fogli di stile""" dell'XML.
grazie
La vita sarebbe piu' facile se avessi il codice sorgente!
sarebbe utilissimo anche a me poter creare un documento xml a partire dal dtd/schema che lo descrive....
riapriamo la discussione???
se non troviamo nulla in rete di gia fatto magari riusciamo insieme a buttar giu un algoritmo...
aspetto le vostre risposte.
grazie
citrus![]()
Non sono molto ferrato nell'argomento ma non credo che siano fogli di stile per l'xml i dtd, quelli semmai lo fanno gli xsl...Originariamente inviato da mark2x
"""Fogli di stile""" dell'XML.
MiServe di Santino Bivacqua
PHP/Ruby/Node.js Developer
www.miserve.com
assodatoOriginariamente inviato da sanbiv
Non sono molto ferrato nell'argomento ma non credo che siano fogli di stile per l'xml i dtd, quelli semmai lo fanno gli xsl...
ma la discussione era un altra...
qualcuno ha idea di come trasformare un xml schema (io lo preferirei al dtd perchè è gia molto più simile all'xml) in un documento xml?
è possibile leggere un xml schema come fosse un documento xml normale attraverso le classi dom di php?
ps:
ovviamente si intende trasformare in un xml senza dati...
l'inserimento dei dati verrà poi...
quello che serve è creare la struttura di un albero xml a partire dallo schema che lo descrive...