Immaginavo di non essere riuscito a spiegare il problema. Infatti sono quasi a zero come competenze in argomento.
Ci riprovo dunque.
Dovrei collegarmi a dei server di cui ho gli indirizzi. Questi computer sono sempre on line. Ognuno di questi computer è collegato alla rete con router ADSL, e ognuno ha il proprio host.
Io purtroppo non ho ADSL, ma linea 56k. Tutti loro già sono operativi e comunicano tra loro attraverso una porta creata appositamente, il più delle volte si tratta della porta 2502.
Io, seguito in remoto da diversi di loro, credo di aver configurato in modo corretto il mio computer per entrare nella loro rete. Mi sono fatto il Dyndns, per cui con l'aggiornamento dinamico dell'IP loro mi identificano attraverso il mio host. La cosa strana è che a loro risultano aperte solo le porte standard tipo 21, 23, 80 , mentre la 2502 risulta sempre chiusa. Ho modificato tutte le impostazioni di connessione per aprirla, ma a loro la porta risulta sempre chiusa.
Ho disabilitato firewaa, antivirus e quant'altro ma non riescono a entrare da questa porta 2502. Non so più che fare.
Spero di aver reso idea.
Ciao.