Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Database Semplice

Utente di HTML.it

Database Semplice

Ciao a tutti non so se sono nel forum giusto ma non sapevo dove mettermi...
    Vorrei fare un applicazione distribuibile a tutti, con un database che la supporta, ma il mio problema è che se uso un DB mysql devo installarlo ad ogni utente, installare eventuali odbc...
    Qualcuno mi saprebbe consigliare un DB abbastanza performante che funzioni senza dover installare troppe cose sulla macchina dell'utente (tipo access ma migliore e free?)
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    che tipo di applicazione?
    PhP?
    perchè una volta che installi php e apache ti conviene distribuirla con easyphp che integra anche mysql.

Altrimenti dai un occhio a sqlLite, oppure hai pensato di basare il tutto su un file xml? (dipende da quanto devi memorizzare)

ciao

ma e' un applicativo che gira in locale o sul web?
    http://www.mcganass.com

Utente di HTML.it
    avrei una macchina server e delle macchine client che si collegano al server. Mi sa che sqlite non va...
    Per xml mi sa che i dati sono troppi, anche perchè ho diverse tabelle relazionate.
    Non so ancora se usare php o .net, avrei proprio bisogno di un db che funzionasse bene anche per .net nel caso lo usassi...
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da sarto76
    avrei una macchina server e delle macchine client che si collegano al server. Mi sa che sqlite non va...
    Per xml mi sa che i dati sono troppi, anche perchè ho diverse tabelle relazionate.
    Non so ancora se usare php o .net, avrei proprio bisogno di un db che funzionasse bene anche per .net nel caso lo usassi...
    grazie
    non ho capito scusa, se c'è un server il db è uno e va sul server, non sui client

quindi vanno bene tutti (a parte l'xml).

be priam devi capire in che modo vuoi fare il tuo apciativo se php o .net....

ma se il tuo applicativo sta sul server...se usi php che cosa devi far installare al client :master: ??

non ce bisogno di fargli installare nulla...

Utente di HTML.it
    ok ma avreste dei nomi di db di questo tipo? Ormai xml lo scarto.

mysql

Utente di HTML.it
    il problema di mysql è che se ho una sola macchina stand alone e il mio utente non vuole lavorare in rete ma vuol solo lavorare su questa macchina, dovrei installare tutto mysql, oltre al mio programma e ad eventuali odbc...

Permessi di invio