ciao a tutti sto lavorando ad un layout grafico per un sito, sto utilizzando i float per creare una grafica a due colonne con header e footer, ma la colonna che flotta su FireFox non viene riconosciuta in altezza dal div che la contiene mentre su IExplorer si... mi date una mano. se non mi sono spiegato bene posso postare anche il codice.
grazie a tutti
depit

Rispondi quotando

Premesso questo, se ho capito bene, tu hai un div che contiene la colonna flottante, giusto? Ma anche il div dell'altra colonna è flottante? Se è così, è normale quello che si verifica. I box posizionati con float sono "estratti" dal normale flusso del documento e quindi non lo influenzano minimamente. Se vuoi che il box che contiene le colonne flottanti possa essere alto quanto la più alta di esse, devi dichiarare flottante anche lui. Infatti, se un box contiene solo elementi flottanti e non ha un'altezza specificata, la sua altezza sarà nulla (ovviamente IE fa di testa sua e assegna circa 18-22px di altezza ad un div vuoto!). Per farti un es., se hai un codice XHTML così:
Quel browser è uno scandalo...
VVoVe: