Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Gaim e Kopete: non vanno. Perchè?

Ho provato a settare Gaim con il mio account msn. Ma, al momento della connessione, qualcosa non va.
    Ho provato con Kopete e idem.

Ho dato un'occhiata su internet e viene detto che, probabilmente, manca un file ssl o una cosa del genere.
    Io credo che bisogni settare semplicemente i parametri di connessione, anche se questa cosa mi sembra molto strana.

Per configurare Gaim ho semplicemente scelto il tipo di account (msn), ho messo nick (compreso @hotmail.it), password e selezionato la casella per ricevere info sui nuovi messaggi di posta. Ma nulla. Manca qualcosa?
    Possibile che anche le cose più semplici, con questa c... di Mandriva, non mi vanno???!!!

mi sembra strano che manchino imoduli ssl

comunque se cerchi ssl tra i pacchetti in gestione software e gli installi risolvi

con gli indirizzi hotmail.it ho visto che hammo problemi in molti

prova a fare un account hotmail.com per vedere

http://hotmail.com

al limite puoi provare ad installare anche amsn

Non posso installare amsn perchè, cercando fra i pacchetti di mandriva, mi dice che non può installarlo perchè manca la firma di non so che cosa.
    E poi, se ho kopete e gaim perchè complicarmi la vita? Già non funzionano quelli, possibile che anche amsn non vada.

Ho letto che il mancato funzionamento di gaim può essere dovuto alla mancanza del file libssl. Infatti, cercandolo in mandriva, questo file non c'è. Se, però, voglio installarlo non c'è neanche fra i pacchetti messi a disposizione da mandriva.
    Dico, ma che senso ha che ogni volta devo scaricare cose nuove per far funzionare quelle che ho già? Questa cosa non la capirò mai.

Utente di HTML.it L'avatar di scinti
    Con mandriva 2005 (abbondantemente aggiornata e aggiunta di pacchetti):

$ uname -a
    Linux localhost 2.6.11-6mdk #1 Tue Mar 22 16:04:32 CET 2005 i686 mobile AMD Athlon(tm) XP 1400+ unknown GNU/Linux

e con le seguenti librerie di ssl (non so servano a gaim):

$ rpm --query -a lib*ssl*
    libopenssl0.9.7-0.9.7g-2mdk
    libopenssl0.9.8-0.9.8a-5mdk
    libopenssl0.9.7-devel-0.9.7g-2mdk

gaim 1.5.0 mi funziona bene con msn e icq.
    Msn è configurato con nome@dominio.com e password, ricorda password e autologin abilitati.
    Poi in <mostra più opzioni> ho impostato:
    Server di login: messenger.hotmail.com
    Porta: 1683
    Usa metodo http: no
    e Nessun Proxy.
    Scinti

"Mi sento in equilibrio precario..."

Permessi di invio