Con la mandriva non ero riuscito a far andare neanche il driver del modem, ora sono, come ho detto prima, su Fedora core 3 con questo how-to http://www.geocities.com/chriscmalcolm/index.htm che era linkato in fondo alla pagina precedente, comunque il procedimento mi sembra simile infatti ho scaricato il kernel source indicato e l'ho ricompilato con i vari ppp e atm, poi ho installato il driver e tutto il resto e la procedura mi pare andata tutta bene, poi ho modificato i file /etc/ppp/options, chapsecret e papsecret. Però alla fine nel file /var/log/messages dovrebbero apparire delle voci su pppd e invece a me non appare nulla.
Una cosa che prima mi sono dimenticato di dire è che l'altra sera (sarà stata più o meno l'una e mezza le due ) mentre digitavo comandi ormai più o meno a caso passando attraverso adsl-setup ecc..da terminale mi ero collegato e ho navigato per 10 minuti VVoVe: solo che poi non ricordando più come avevo fatto dopo che ho chiuso la connessione non sono più riuscito a rientrare, Ricordo solo che facendo ifconfig ppp0, adesso mi appaiono tutti zeri mentre quella volta c'erano dei numeri diversi (forse il problema è nel ppp patched?)