Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[ADSL Telecom FLAT] problemi da quando ho la 4Mbit

Da quando (circa) mi hanno upgradato alla 4Mbit, la mia adsl mi da qualche problema...i filtri sono a posto, nel senso che se alzo la cornetta dei telefoni non cade la linea.
    Quando però provo a scaricare file da 600Mb, poco dopo l'inizio perdo la connessione, per poi riprenderla dopo qualche secondo, ma mi viene cambiato l'IP.

Tengo a precisare che quando navigo non ho problemi, solo quando "spingo" in alto la banda in download!

Ho aggiornato il firmware del mio router Zyxel 650H-E, ma niente da fare...potrebbe essere un problema di telecom? Li ho chiamati e mi hanno detto mi avrebbero contattato al più presto...
    grazie

a) prova con un altro modem/router.. spero non dipenda da quello perchè mi sono appena comprato quel router.

b) più probabile che il doppino non regge e la connessione salta.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Scusami ma che vuol dire "il doppino non regge". E' un problema di telecom? Di filtri? Come procedere per risolverlo?
    Grazie

che il doppino.. cioè tutta la struttura cavi e filtri che uniscono casa tua con la centrale non è "perfetta" e la 4 mbit non viene retta..
    quindi è un problema telecom.

Ma:

a) prova con un altro router

b) chiedi a telecom di portare la banda ad 2 mbit

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Scusa il breve off-topic ma tutti dicono che hannoa ggiornato il 650h-e ma io trovo sul ftp della zyxel ancora la versione di dicembre(file di gennaio)...

ho scritto alla zyxel e mi hanno confermato che epr ora non è aggiornato all'adsl2/2+(come sapevo) e che trovavo i nuovi file sull'ftp zyxel, ma c'è solo quello sopra citato...mi dite dove trovare versione più aggiornata?!?

CIAO e GRAZIE

Originariamente inviato da CORVAX
    Scusa il breve off-topic ma tutti dicono che hannoa ggiornato il 650h-e ma io trovo sul ftp della zyxel ancora la versione di dicembre(file di gennaio)...

ho scritto alla zyxel e mi hanno confermato che epr ora non è aggiornato all'adsl2/2+(come sapevo) e che trovavo i nuovi file sull'ftp zyxel, ma c'è solo quello sopra citato...mi dite dove trovare versione più aggiornata?!?

CIAO e GRAZIE
    Io faccio riferimento all'ultimo, che effettivamente è di gennaio, a questo indirizzo:
    ftp://ftp.europe.zyxel.com/P650H-E1/firmware/

Originariamente inviato da geppo80
    che il doppino.. cioè tutta la struttura cavi e filtri che uniscono casa tua con la centrale non è "perfetta" e la 4 mbit non viene retta..
    quindi è un problema telecom.

Ma:

a) prova con un altro router

b) chiedi a telecom di portare la banda ad 2 mbit
    Perdona la mia confusione, ma avere l'adsl 4Mbit non implica avere anche una banda da 2mbit? In caso negativo, posso fare un test e vedere quanta banda ho?

Ho risolto! Alla fine bastava cambiare protocollo, da PPPoE a PPPoA. Stranamente però avevo il PPPoE da oltre un anno, senza che mi desse problemi...

ecco appunto leggevo sta notte..

con i zyxel meglio andare con pppoa.

Come ti trovi con questo router?

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Grazie della risposta alessio ...

A me invece succede il contrario ...mi dava problemi con il pppoa(che ho ora)...infatti con pppoe scaricavo a 155 invece in pppoa al massimo arrivavo a 50 kbyte

adesso va al massimo(della mega) ma non capisco perchè da un giorno va ancora a 50 kbyte ...stò impazzande e difficile da spiegare

CIAO

Permessi di invio