Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Fissare le immagini in pagine scorrevoli

Salve a tutti.
    Ho un'esigenza alquanto strana e proprio non riesco a risolverla:

dovrei inserire 2 immagini, tipo banner, al di sopra ed al di sotto di un testo. Il problema è che le 2 immagini dovrebbero rimanere fisse ed il testo invece è scorrevole. Come fare? Ho provato con un iframe, ma essendoci già dei frame nidificati il risultato non è bellissimo, soprattutto perchè l'iframe non può avere altezza variabile e questo crea parecchi problemi. Ho provato con CSS, riesco a posizionare l'immagine, ad es. a 300px dall'inizio della pagina, ma quando vado a scorrere mi scorre tutto, anche l'immagine.

Come fare?

Thanks!
    AltF4

Ciao. L'iframe può avere altezza variabile se contenuto in un opportuno elemento come una table con una sola cella che ha un'altezza pari ad una percentuale del body (su IE funziona, sugli altri browser non lo so, perché ormai scrivo le pagine con l'XHTML, quindi non uso più gli iframes). Purtroppo devo darti una brutta notizia riguardo il posizionamento coi CSS. Quello che servirebbe a te sarebbe posizionare i banner con position: fixed. Questo valore della proprietà position, posiziona un elemento riferendosi al punto più in alto a sinistra del body (sempre e solo del body, a differenza di absolute e relative). In più, fixed permette al box posizionato di rimanere nella sua posizione rispetto alla finestra. La brutta notizia è che...Internet Explorer non supporta il valore fixed per la proprietà position!

Permessi di invio