Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Linkare ad una pagina un testo esterno

Mi chiedevo se è possibile linkare un testo esterno ad una pagina. Così come uso i fogli di stile per separare i contenuti mi domandavo se si può separare anche il testo..

(Questo perchè vorrei aumentare nella pagina presa in considerazione la densità di alcune parole, per raggiungere una posizione migliore nei motori di ricerca. E' una ca22ata forse?)

Grazie e ciao
    Cago sui rovi della vita!

Up!

Up!

Perchè nessuno risponde?

Re: Linkare ad una pagina un testo esterno

Originariamente inviato da Zulkifar2
    Mi chiedevo se è possibile linkare un testo esterno ad una pagina. Così come uso i fogli di stile per separare i contenuti mi domandavo se si può separare anche il testo..
    Spiegati meglio. La cosa si può fare in molti modi differenti, tra cui inclusione tramite linguaggi lato server oppure usando un database.
    (Questo perchè vorrei aumentare nella pagina presa in considerazione la densità di alcune parole, per raggiungere una posizione migliore nei motori di ricerca. E' una ca22ata forse?)
    Sì, lo è. I motori di ricerca non vanno "fregati". Trovo più sensato, efficace e soprattutto intelligente costruire in maniera corretta e ponderata il documento in questione.

Stavo leggendo un articolo sul posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca, in particolare su google. Man mano che leggevo annotavo tutte le cose da fare. L'articolo proponeva di osservare la densità delle parole chiave nelle pagine dei siti, trovati attraverso una ricerca con le suddette. Ho notato che il primo sito da me trovato con le parole chiave che mi interessavano non aveva quasi altro testo nel sourcecode della pagina.
    Mia personale traduzione-deduzione: aumento la densità delle parole che mi interessano --> raggiungo una posizione migliore. Se questo non è vero accantono per il momento il desiderio (perchè inutile) di separare il testo dalla pagina.
    Hai qualcosa da farmi leggere, magari in italiota?
    Grazie Pier!

Questo articolo è bellissimo, ma è in inglese:

- http://alistapart.com/articles/accessibilityseo

Al massimo prova ad usare qualche servizio di traduzione online, se proprio hai difficoltà. Cerca di capirlo perchè è davvero una mentalità essenziale in questo campo.

Grazie. Non ho troppe difficoltà con l'inglese ma coi termini tecnici.. Sono ancora sotto rodaggio.. Speriamo bene.
    Ciao ciao

Originariamente inviato da Zulkifar2
    Grazie. Non ho troppe difficoltà con l'inglese ma coi termini tecnici.. Sono ancora sotto rodaggio.. Speriamo bene.
    Ciao ciao
    Facci sapere.

Permessi di invio