Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Dubbio su questo CSS

Utente di HTML.it

Dubbio su questo CSS

Salve, io ho questo CSS qua:
    codice:
    .casellatesto {width: 200px;border-width: 1px; border-color: black; border-style: ridge; background-color: #DCDCDC ;}
    .casellatestogestione {width: 100px;border-width: 1px; border-color: black; border-style: ridge; background-color: #DCDCDC ;}
    .areatestogestione {width: 200px;border-width: 1px; border-color: black; border-style: ridge; background-color: #DCDCDC ;}
    .bottone {border-width: 1px; border-color: black; border-style: ridge;background-color: #A8A8A8 ;}
    .sfondo {background-color: white;}
    Provo a validarlo sul w3c, ma mi restituisce questi avvisi:
    codice:
    Warnings
    URI : file://localhost/TextArea

* Line : 1 (Level : 1) You have no color with your background-color : .casellatesto
        * Line : 2 (Level : 1) You have no color with your background-color : .casellatestogestione
        * Line : 3 (Level : 1) You have no color with your background-color : .areatestogestione
        * Line : 4 (Level : 1) You have no color with your background-color : .bottone
        * Line : 5 (Level : 1) You have no color with your background-color : .sfondo

Non preoccuparti. Intanto non è un errore ma un avviso (warning). Ti dice che per i div creati hai impostato un colore di sfondo (background-color: ) ma non un colore per il testo (color: ). Di default un browser lo mette nero ma non si sa mai quindi dagli sempre un colore.
    Cmq è un avviso..

Cago sui rovi della vita!

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la risposta: mi fa piacere sapere che non sia niente di serio. Certo che se l'avviso fosse più chiaro non sarebbe male...

E' chiaro invece: metti un colore al tuo testo. Magari mettine uno base dentro il body; per esempio il nero dato che non lo usi come sfondo in nessun div:

body{color:#000;}
    e i warnings se ne vanno come per magia..
    Cago sui rovi della vita!

Permessi di invio