Ciao a tutti, mi potete spiegare come si fa una mappa cliccabile come quella che si puo' vedere a questo indirizzo? C'è qualche tutorial che spieghi una cosa del genere?
grazie.
http://www.toscanaimmobiliare.net/
Ciao a tutti, mi potete spiegare come si fa una mappa cliccabile come quella che si puo' vedere a questo indirizzo? C'è qualche tutorial che spieghi una cosa del genere?
grazie.
http://www.toscanaimmobiliare.net/
webbeginner
importi una cartina poco dettagliata della regione, meglio se con le provinciegià delineate.
ricalchi la bitmap con parametri anche piuttosto grezzi, non essendo richiesta molta precisione.
selezioni separatamente ciascuna regione ottenuta, trasformandola in un simbolo pulsante, cui puoi assegnare i diversi comportamenti al passaggio del mouse.
-San-
this is the return of the space cowboy
se guardi c'e' pure il tutorial sull'help di flash5
(penso ci sia pure su quello di flash 8 ma non sono sicuro)
Li trovi tutto spiegato passo per passo !
grazie ragazzi.
come viene effettuato il ricalco.?
Abbiate pazienza ma sono proprio nuovo con questo programma.
Appena ho un attimo vado a vedermi comunque il tutorial
webbeginner
se guardi c'e' pure il tutorial sull'help di flash5
(penso ci sia pure su quello di flash 8 ma non sono sicuro)
Li trovi tutto spiegato passo per passo !
grazie![]()
Vai su google e cerchi per immagini una cartina della regione e la salvi.Originariamente inviato da webbeginner
grazie ragazzi.
come viene effettuato il ricalco.?
Abbiate pazienza ma sono proprio nuovo con questo programma.
Appena ho un attimo vado a vedermi comunque il tutorial
Importi l'img sul primo livello di flash file>importa oppure ctrl+r.
Metti il lucchetto al primo livello lo trovi accanto all'occhio su dove hai la time line.
Crei un nuovo livello dove hai +e il foglietto
su questo livello disegni la cartina con lo strumento matita o con le linee dipende dalla precisione che vuoi a da come ti abitui.
Riempi le aree delle varie province con il secchiello
Selezioni la singola area premi F8 e converti il pezzo in pulsante.
Fai questo poi ti spiego come fare il pulsante e linkarlo nella pagina.
![]()
Grazie Freddie2, ho fatto come hai detto.,
Ora devo fare in modo che solo quando clicco sulla selezione il pulsante mi rimandi a una pagina web ben precisa.
Grazie
webbeginner
ecco il codice da assegnare ad ogni pulsante/provincia:
buon lavoro.codice:on (release) { getURL ("http://www.tuosito.it/paginabenprecisa.htm"); }
-San-
this is the return of the space cowboy
Grazie ragazzi. Tutto a posto.
webbeginner
quando qualche giorno fa ho parlato di "ricalco bitmap" non intendevo consigliarti di ricalcare manualmente la cartina su un livello sovrastante! Mi riferivo al comando Elabora -> Ricalca Bitmap!
ecco il codice da assegnare ad ogni pulsante/provincia:
buon lavoro.codice:on (release) { getURL ("http://www.tuosito.it/paginabenprecisa.htm"); }
-San-
ma la foto è diventata bruttissimmaaaaaaaa
forse ho sbagliato qualche cosa????![]()