Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

imput text cambia sfondo al passaggio

eccomi, ho cercato in tutti i post...

io avrei bisogno uno script in java o quel ke sia, per poter cambiare sfondo al passaggio del mouse su un imput text, e nello stesso tempo che mi cancelli la scritta preesistente "user" cosi da poter scriverci immediatamente, come posso fare??

codice:
    <input type="text" style="background-color:white;" onmouseover="this.bgColor='#ccc'; if(this.value=='user') this.value='';" onmouseout="this.bgColor='#fff';" />
    dimmi se funge. :)

ciao

A occhio funge. Volevo solo aggiungere una piccola riflessione sul fatto di far scomparire il testo al passaggio del mouse.

A quanto ne so, la scomparsa del valore predefinito dovrebbe avvenire al focus, ovvero quando il mouse clicca sul campo. Le implicazioni riguardano un sordido intreccio tra usabilità e accessibilità.

P.S. Che dite, che sia il caso anche di suggerire all'autore di inserire quel javascript in due funzioni distinte e spostare il codice di scripting nella head o in un file esterno?

e si no, ci ho guardato in giro parekkio e quel onmouseover out onclick ecc.. li ho strausati, ma x l'imput c'era qualcosa ke non ricordo...

l'esempio postato non mi funge xo, ci lavoro un po sopra, se qualcuno ha la kikka ben venga, thx!

forse è d'aiuto questo funziona

<input type="text" value="Clicca" onfocus="this.style.background='#FFFFFF'" style="background-color: #FF00FF" size="44" name="4">

al click cambia sfondo, io xo cel'ho bisogno al passaggio del mouse..

ok ci sono quasi, magari serve ad altri, ho trovato la soluzione x il passaggio del mouse guardate:

codice:
    <style type="text/css">
          input.over {
          background: #808080;
          color: #000000;
            }

input.out {
          background: #dd00dd;
            }

</style>

<input type="text" value="user" onMouseOver="this.className='over'" onMouseOut="this.className='out'">

facilissimo, ora mi mankerebbe solo ke al click, penso la funzione focus mi cancellasse la parola "user".... come fare??

mii scusate, risolto tutto

codice:
    <style type="text/css">
          input.over {
          background: #808080;
            }

input.out {
          background: #dd00dd;
            }

<input type="text" value="user" onMouseOver="this.className='over'" onMouseOut="this.className='out'" onfocus="if(this.value=='user') this.value='';" >

OK fatto, in questo modo al passaggio del mouse un imput text cambia di sfondo o volento qualsiasi cosa, al click cancella il nome prefissato "user" e lascia la possibilità di scriverci sopra, fatto thx mille !! ciauu

Permessi di invio