Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Includere testi.Metodo veloce?

Ciao ragazzi ho un piccolo problema che devo assolutamente risolvere.
    La situazione é la seguente,sto realizzando un sito aziendale,devo inserire nelle pagine una serie infinita di testi che posseggo sia in formato cartaceo sia in formato digitale (.doc).
    Ho provato a tramutare il doc di Word in Html ma ho riscontrato due problemi:

-a livello di codice il primo..

-a livello di testo il secondo
    (nel senso che il testo generato si "sformatta"una volta incluso nella pagina e addirittura cambia autonomamente colore.. )..spero la mia unica possibilità non sia quella di ricopiarmi il tutto...
    mo:cha

Possiamo analizzare la questione sotto due punti di vista, entrambi interessanti.
    [list=a][*] Dal lato pratico dobbiamo ricordare che un ipertesto è strutturato tramite marcatori (tag), i quali danno un significato aggiunto al testo stesso.

I marcatori che maggiormente si utilizzano per strutturare un brano sono le intestazioni (<h1>, <h2>, ... <h6>) i paragrafi (

), le liste (<ul>,
    1. , <dl>) e, se vogliamo, blocchi di codice (<code>) e citazioni (<q>, <cite>, <blockquote>). Ovviamente ce ne sono altri parimenti importanti, ma questi direi sono quelli basilari.

Risulta evidente che non basta "incollare" il testo in Front Page per renderlo ipertesto, quindi un po' di pazienza per strutturarlo a dovere ci vuole.
    2. Dal lato più teorico, scrivere per il web non è come scrivere per la carta: le regole sono differenti, così come le esigenze e le necessità. Una breve introduzione la si può trovare qui:

- www.mestierediscrivere.com/testi/idee.htm

Varrebbe la pena di darci un'occhiata.

Anche i problemi apparentemente più banali possono diventare pericolosi se non affrontati da prospettive un po' più profonde. Certo mi dirai "Che palle, non ho tempo, mi serve una soluzione veloce", e io anche ti capisco, ma se vuoi fare le cose come andrebbero fatte...

Altrimenti non farti alcuna remora e salva il documento come ipertesto: l'XML si Microsoft è una ciofeca, ma se sei di fretta...

no,infatti pernsavo di utilizzare i marcatori..però non capisco..o meglio questo sito ha una 30 di pagine testo che possono tranquillamente essere formattati e scritti a mano..peor' per i siti che hanno un sacco di pagine?

Era curiosità la mia,preferisco fare un lavoro pulito piuttosto che una schifezza..mi farò pagare di più..
    mo:cha

Originariamente inviato da [mo:cha]
    questo sito ha una 30 di pagine testo che possono tranquillamente essere formattati e scritti a mano..peor' per i siti che hanno un sacco di pagine?
    Qual è la domanda?

Hai letto il link, Flash (uomochecorreveloce)?

Permessi di invio