[supersaibal]Originariamente inviato da netghost
Esploratori sottomarini hanno affermato, ieri, a Falmouth, nel Massachusetts, che ulteriori recentissime scoperte di resti del Titanic mostrerebbero che il lussuoso transatlantico si spezzò in tre parti (non in due, come s'era finora creduto) e s'inabissò più velocemente di quanto s'era finora calcolato. Woods Hole, lo
storico del Titanic Parks Stephenson ha affermato che "la rottura dello scafo del Titanic e l'affondamento non sono mai stati ricostruiti in modo accurato".
La tragedia nell'aprile del 1912 costò la vita a circa 1.500
persone

da repubblica
- - - - - - - - - - - -
Ecco svelato il finale alternativo del dvd di cameron, il film dura meno perché non ha impiegato 2 ore ad affondare ma pochi minuti VVoVe: [/supersaibal]
bah hanno scoperto l'acqua calda!!
Ho un libro a casa del 1986 con foto, disegni etc della spedizione di Robert Ballard a bordo dell'Alvin che mostra chiaramente le foto del troncone di prua, abbastanza integro, e di quello di poppa, molto + danneggiato, mentre una vasta sezione centrale non c'è + ed è quindi mancante.
C'è un disegno che ricostruisce lo scafo con tratteggiata la sezione mancante.
C'è scritto inoltre che tra le possibili cause del naufragio c'è la bassa qualità dell'acciaio utilizzato in quanto contenente un'alta percentuale di zolfo: questo ha fatto si che l'urto, unito alla bassa temperatura dell'acqua, abbia fatto rompere le lamiere anzichè deformarle.

Così c'è scritto: certo non so dire se sia vero!!!