Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami

Nascondere indirizzo IP

Salve, non voglio chiedere come si fa ma vorrei più che altro sapere perchè esistono programmi che lo fanno, visto che per quanto ne so uno che si connette con un modem 56k ottiene un indirizzo IP dinamico, che cambia ogni volta, dal server che si chiama.
    Che reale bisogno ha uno di nascondere il proprio indirizzo IP se poi questo varia ogni volta che ci si connette?

Tutto qui.

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Vedi se qui trovi qualcosa

Vedi se qui
    o qui trovi qualcosa

PS:Sbagliato a premere tasto :rollo: :rollo:

Ciao grazie ma la ricerca l'ho già fatta (a dire il vero la faccio sempre prima di aprire un nuovo 3D).
    E' che nessuna di quelle (perlomeno mi pare) affronta sinteticamente e in modo mirato la questione. A me interesserebbe la sostanza della questione...Ossia se il mio IP è dinamico, dov'è il problema?

Quasi tutti gli ip sono dinamici ma alla fine se vai a vedere sono quasi sempre quelli solo che cambiano i finali,se usi un proxy appare solo l'ip del proxy non il tuo quindi e una doppio "schermatura"

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    E' una procedura che nella maggior parte dei casi reputo inutile.

I programmi che dici non servono a fare altro che interporre un altro sistema tra te e il server che vuoi contattare. In pratica forzano le tue connessioni a passare per un server proxy. Il server remoto vedrà l'ip del proxy e non il tuo.

Scopo?

-nascondere la tua provenienza geografica.

-contattare a ripetizione un server con identità rapidamente variabili (senza stare a connettersi e disconnettersi per ottenere un nuovo ip). C'è chi lo usa per votare più volte in sondaggi che permettono un solo voto. In genere i server memorizzano l'accoppiata IP + un cookie memorizzato dal sito. Cambiando IP e cancellando il cookie si bypassa la cosa.

-commettere malefatte in rete. Io compio operazioni "piratesche" usando un proxy il server attaccato loggerà l'ip del proxy e non avrà informazioni su di me. Ovviamente se la combino grossa intervengono le forze dell'ordine che possono avere accesso ai log del Proxy in cui sicuramente sono rimaste le mie tracce.

Insomma non è semplicemente una questione di ip statico e dinamico.

I proxy ovviamente non nati come strumenti per nascondere eventuali furbacchioni. Esistono tante applicazioni utili per questi tipi di server.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ok, grazie. Per operazioni non "piratesche" allora non c'è alcuna necessità di nascondere l'IP?

Utente di HTML.it
    Beh, sempre riferendosi all'utente privato che quindi ha IP dinamico, gli unici due motivi che mi vengono in mente sono

- Una questione di principio: un po' come quelli che odiano gmail perchè i bot ti scannano il corpo delle mail per personalizzare le pubblicità.

- Una questione di sicurezza sulla singola sessione: ad esempio alcuni sistemi di chat permettono di identificare l'IP dei partecipanti, se qualcuno vuole fare il furbo con il tuo indirizzo (e quindi con il tuo PC) può farlo fino a che non ti disconnetti, cambiando quindi indirizzo IP. Ovvio che se gli mostri un'IP diverso, anonimizzandoti, non potrà fare nulla.

Prova magari a dare un'occhiata, se sei interessato, alle onion networks e a Tor.

Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Cerco un link per l'ip nascosto e te lo do, aspetta...

indirizzo ip anonimo

Trovato, mi sembrava di averlo:

Prova questo indirizzo internet per navigare senza lasciare alcuna traccia del tuo indirizzo IP, nascondendo quello reale. Senza lasciare alcuna traccia nelle tue pagine web:

xxxxx

Spero di esserti stato utile.
    Ciao.

Permessi di invio