Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problemi con grafici in flash 8

B-giorno
    ho un dilemma con flash 8

sto facendo delle animazioni usando i grafici

il grafico "occhio " ha all interno una animazioe (una semplice sequenza di disegni, un occhio che si chuiude e si riapre)

sulla scena crea con il grafio occhio una animazione ,
    in pratico mi trovo con 3 fotogrammi uniti da un motion tween

fin qui tutto normale,
    in flash mx se vado nel fotogramma centrale e cambio ilnumero del fotogramma nel pannello di proprietà , il buon flash va si posizionava nel punto prestabilito (per esempio frame 11 in cui l'occhio è in una certa posizione) e vi rimaneva.!!!

con flash 8 8 volte su 10 mi trovo nella stessa situazione
    e quando cerco di cambiare in fotogramma centrale..NIET nulla nada
    mi fa scrivere nel pannello di proprietà il nukmero del frame che voglio usare ma poi una volta schiacciato enter non cambia nulla...

devo prelevare quei fotorgrammi spostarli su un altro livello e levare il motion tweening cambiare il frame (allora li lo fa!!) e poi rimettere i frame dove stavano e dargli il tweening...cavoli pero cosi perdo metà del tempo a lavorare!!!
    MI CHIEDO e vi chiedo :
    e gia capitatO?
    è un errore della trial (sono in prova con flash 8)
    qualcuna ne sa qualcosa?
    perche se mi fa sti scherzetti flash 8 (come flash mx 2004)nel mio studio non ci mette piede.

Saluti Luca :master: :master:
    luka
    _._._

www.tinybros.com

mi rispondo da solo

dopo un giorno ho trovato una soluzione:
    cerco di farla semplice

l'errore che ho avuto dipende da dove applichi il motion tweening;
    se lo applichi dal pannello del tasto destro del mouse ,la prima voce è "crea motion tweening" allora in questo caso si genera l'errore.

se il motion tweening lo dai dal pannello proprietà l'errore non si riscontra,

NOTA:
    se ti si genera l'errore e fai un paio di ctrl z (mela Z) l'errore rimane anche se si da il motion dal pannello,

per non avere problemi devi fare tanti ctrl z finche non torni ad avere i frame senza motion tweening (magari non hai abbastanza ctrl z a disposizione....)

spero dinon aver incasinato le cose

grazie e arrivederci
    Luka
    luka
    _._._

www.tinybros.com

Permessi di invio