Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di sebamix

[VB6] Crystal Report 8.0 (API) e Stampanti via RDP

Ciao a tutti,
    mi sa che nessuno saprà rispondermi ma ci provo

Ho una mia applicazione che utilizza crystal report 8 per stampare. Il crystal lo controllo tramite le API per ragioni di stabilità e performance.
    Ora per la prima volta dopo anni che sto accrocchio esiste ho dei problemi durante le sessioni in RDP (Remote Desktop).

Rissumo: durante una sessione in RDP le stampanti del computer che si connette al server vengono aggiunte alle stampanti del server stesso in maniera dinamica e vengono tolte alla fine della sessione.

I nomi delle stampanti sono molto lunghi, del tipo:
    NOME_DELLA_STAMPANTE (da NOME_DEL_COMPUTER_COLLEGATO) nella sessione UN_NUMERO

Ora, in CR utilizzo un'API che è la PESelectPrinter per selezionare la stampante del report (il tutto si basa sul nome della stampante).

Ebbene: molte volte la stampante viene rifiutata (errore "Invalid printer specified") che non ha molto senso, visto che la stampante esiste e da altre applicazioni funziona.

Qualche consiglio?

San Google non m'ha detto molto

Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Up

Tentando di risolvere la cosa mi si presenta un'altro problema:
    Tramite l'api GetPrinter ottengo lo stato della stampante (si sa mai che aiuti). In windows 2000, xp e presumibilmente 2003 lo stato è sempre 0 (ready), che la stampante sia in stand by, spenta, accesa, bruciata
    Sembra che per questi S.O. una stampante sia sempre ready. O è lo stato del driver? :master:

Qualcuno ne sa qualcosa?

Permessi di invio