Posso fare in modo che l'altezza di un div si adatti alla lunghezza del testo contenuto?
Grazie
Posso fare in modo che l'altezza di un div si adatti alla lunghezza del testo contenuto?
Grazie
Cago sui rovi della vita!
Non vorrei dire bestemmie, ma credo proprio che sia il comportamento di default dei DIV.
Hai mai provato ad usarli?!
Open Drink - Un piccolo progetto open source che ha bisogno anche di te.
Ehehehehehe!!! Si hai ragione sono cotto!! :maLOL:
Ok allora lascia stare. Ti dico il vero problema:
Ho il div "main" di larghezza fissa in pixel e altezza in em. Gli altri div (chiamiamoli "uno" "due" "tre") hanno larghezza fissa in pixel e altezza 100%. Nel div "uno" non c'è nulla, nel div "due" c'è il testo e nel div "tre" ci sono uno o più link.
Ti carico la pagina
QUI.
(Spero si veda nonostante il banner fatto male)
(Spero tu intuisca le parti della pagina incriminate)
Se incremento la dimensione del testo va tutto bene fino a 2X.
Però segui i link fino a Progetti-->Sceneggiatura-->Atto quinto vedi bene che affinchè il testo rimanga dentro il div "due" ho dovuto allungarlo parecchio e che a dimensione normale del testo rimane uno spazio vuoto di fondo.
Se faccio in modo che l'altezza del div "due" si adatti al testo come posso fare in modo che pure il div "uno" e il div "due" lo seguano?
:master::master:
P.S. i testi sono tutti da cambiare, non farci caso
Ciao! Premesso che sono sveglio da 10 minuti...
Provo ad aiutarti.
Dunque, non devi usare la proprietà HEIGHT per l'altezza dei DIV, ma bensì MIN-HEIGHT.
Tutti a parte Internet Explorer la supportano.
Un elemento contenitore ha quindi dimensione pari a MIN-HEIGHT fino a quando il suo contenuto riesce ad essere visualizzato nel limite dell'alttezza.
Quando lo supera, allora il DIV si adatta all'altezza necessaria a contenere nuovamente il tutto.
Ora, ti ho già detto che con IE non funziona.
Ecco a questa pagina la soluzione per far funzionare la cosa anche su IE.
http://www.constile.org/tips/min-height/
Ho provato a fare come dici tu!
Guarda cosa mi combina (CLICCA QUI) se inserisco nel css il codice
.triplice{
width:724px;
min-height:9em;
height: auto !important;
height: 9em;}
...che riguarda il div contenitore..
Le colonne dei tre div contenuti non si espandono fino alla fine (solo con IE) nonostante abbiano tutti l'attributo
height:100%;
![]()
![]()
![]()
togli quel "height: 100%"!
Altrimenti può entrare in conflitto con le altre istruzioni.
Io aggiungo solamente che la mia soluzione è quella che chiunque dà a chi ha il tuo problema.
Deve funzionare (se usata correttamente) anche se io non l'ho mai provata.
Se non metto height:100% devo pur dirgli in qualche modo di espandersi verticalmente fino alla fine no?
E no caspita!![]()
Vuoi che siano alti almeno un certo TOT?
Per questo devi usare il min-height.
![]()
![]()
![]()
E no tu caspita!![]()
![]()
![]()
Se il div "due" si allunga i div "uno" e "tre" invece non si allungano, perchè non hanno testo che spinge!!..
![]()
Ed è normale!
Se tu pretendi che si allunghino tutti i div contemporaneamente quando soltanto in uno il testo supera la dimensione minima stabilita, allora sappi che a mio parere non è fattibile.
Un conto se hai dei contenitori allineati verticalmente fra loro, ma in orizzontale non è possibile. :rollo:
Forse è possibile attraverso script.
Prova quindi a chiedere nella sezione scripting.
![]()
![]()
![]()