Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

IDE raid Controller card pci - non funziona?

uso winXP sp2.
    ho inserito su una scheda madre asus p4p800s-x una
    PCI card ide raid controller

per poter montare un terzo hard disk ide\ata sul mio pc

la card ide raid controller è questa (CLICCA QUI )

ho collegato poi un cavo ide\ata al cassrtto estraibile per il terzo hard disk (VEDI QUI )

al cassetto arriva corrente elettrica perchè la ventolina funziona e si illumina il led.

tuttavia non mi appare il terzo hard disk in "risorse del computer"
    ho letto sulle istruzioni della "pci card ata" che ci vogliono dei dirver. inserisco il cd dei driver ma winodwsxp non mi chiede niente...

secondo me il problema sta nei driver della "pci card ata". ma sul cd dei dirver c'è una quantità di inutili cartelle e file e non so come muovermi

cosa devo fare???
    1... 2... 3... prova

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ho trovato i driver
    http://www.siig.com/product.asp?catid=7&pid=437

solo che non capisco come installarli!?!?!?

non è un file .exe

come si fa????
    1... 2... 3... prova

ho trovato le istruzioni! dai ragazzi! che siamo vicini alla soluzione

For Windows 2000/XP

1. Right click on 'My Computer' icon, select 'Properties',
    left click on 'Hardware' tab, and then on 'Device Manager'
    button
    .

2. Double click on 'SCSI and RAID Controllers', If there is no
    yellow '! ' or ' ? ' in front of
    'xxx SiI 0680 ATA/133 Controller', the driver is
    started correctly.

tuttavia non riesco a capire dove dovrei vedere??? sotto quale voce??? vi metto un'immagine

1... 2... 3... prova

Dovrebbe essere quella periferica che non ti riconosce e che segna con un punto interrogativo giallo.
    Destro/proprietà e aggiorn i dirver facendolo cercare nella cartella dove hai messo i files che hai scaricato

Originariamente inviato da Angler84
    Dovrebbe essere quella periferica che non ti riconosce e che segna con un punto interrogativo giallo.
    Destro/proprietà e aggiorn i dirver facendolo cercare nella cartella dove hai messo i files che hai scaricato

ciao Angler

quella periferica con il punto di domanda giallo è così da una vita! dovrebbe essere la mia scheda audio soundblaster 1024 player... vecchiotta e che fa capricci con winxp... ho provato altre volte ad aggiornare i driver di quella scheda ma niente... sempre punto di domanda....

ma al di là di questo vecchio problema: come faccio a risolvere il problema che ORA ho???
    1... 2... 3... prova

Giusto, non divaghiamo .

Allora, ho letto un po' cosa dice la casa madre su quella scheda; da quanto vede il tuo pc non si è accorto della presenza della scheda, la prima volta che l'hai acceso non ti è comparsa nessuna pop-up/richiesta di installazione/lamento dall'SO?

Se sei sicuro che siano quelli i driver puoi provare a forzare l'installazione:

estrai il tuo pacchetto dei driver in una cartella, seleziona il file "SI680.inf", Destro/Installa.

Accertati di aver inserito la scheda correttamente ma non penso tu abbia fatto un errore così grossolano

oggi pomeriggio riapro il case per verificare di nuovo: in effetti è come se windows non abbia proprio visto la scheda!!

cmq la cartella dei driver contiene questi file:

pnp680.cat 0,01 MB 07/05/20 3.06. ra
    SilSupp.cpl 0,07 MB 03/12/20 15.59 ra
    680 Dvr Rel Notes.doc 0,04 MB 19/03/20 13.02 ra
    SI680.inf 0,00 MB 18/03/20 11.09 ra
    Pnp680.mpd 0,04 MB 15/03/20 17.09 ra
    TxtSetup.oem 0,00 MB 26/02/20 16.44 ra
    Pnp680.sys 0,04 MB 15/03/20 17.09 ra
    readme.txt 0,01 MB 07/03/20 11.47 ra
    SIISUPP.VXD 0,02 MB 15/03/20 11.45 ra
    riverLanguageMap.xml 0,00 MB 07/05/20 3.21. ra

ho fatto proprio ora con SI680.inf "tasto destro+ installa" ma non i sembra che ci siano state novità...
    1... 2... 3... prova

Hai provato a riavviare dopo averlo fatto?

Cmq non saprei, controlla bene se magari non è inserita correttamente

ho aperto il case e ho semplicemente messo la scheda pci in un altro slot. chiudo il case e avvio.... e windows rileva la scheda!!!

mi chiede i driver, ioo inseirsco il cd e l'installazione dei driver termina

TUTTAVIA: ho messo nel casetto estraibile un hd "maxtor diamobdplus9 da 80gb"(vuoto, appena comprato, non formattato e niente altro fatto) ma NON appare in "risorse del computer"

che devo fare ora??????

(che pizza... non si finisce mai di avere problemi...)
    1... 2... 3... prova

Premettendo che non so bene come funziona aggiungere dischi tramite una scheda PCI...
    Nel collegare la piattina alla scheda devi settare qualche ponticello? L'hard disk forse dev'essere già formattato? Perchè, nell'installazione nei canali standard , l'XP dovrebbe vederlo anche non formattato mentre Win98 non lo rilevava se non era formattato e dovevi farlo da dos.

Prova a vedere cosa dice il libretti d'istruzioni della scheda se non l'hai già fatto...per altro nn saprei

Permessi di invio