Originariamente inviato da Olorin
Sono riuscito tramite startx a farlo andare solo che ho qualche problema con la scheda video ed infatti quando termino la sessione il PC non si spegne. Mi visualizza una serie di errori della mia scheda video (Radeon sapphire 9000 pro) e poi resta in attesa di qualche comando. Ma è da poco che uso Linux e non so praticamente niente. Non so che comando dare perchè si spenga il PC. Per il resto ho scaricato i driver ufficiali dal sito Ati ma anche qui non so come installarli. Così come anche per alcuni programmi che ho scaricato. Comunque ho preso la decisione di passare a Linux e perciò voglio imparare ad usarlo. Adesso sto scaricando la versione completa di Mandriva 2006. Ho visto che è gigantesca visto che sono arrivato a più di 7 GB e doveva ancora finire. Devo masterizzarla su 2 o 3 DVD per installarla? e se si come devo procedere?
la versione completa scaricabile è la 2006free , 3 cdrom , oppure 1 dvd, dimensioni iso totale , poco + di 2 Gb , sia che tu scelga la versione su dvd che la versione su 3cdrom