La guida recita:

"Col cursore del mouse nella finestra 3D premi AKEY per deselezionare tutti gli elementi. I vertici diventeranno rosa. Ora premi BKEY; il cursore si trasformerà in una coppia di linee grigie ortogonali. Muovi il cursore sopra l'angolo in alto a sinistra del cubo, tieni premuto LMB, quindi trascina il mouse giù ed a destra in modo che il rettangolo grigio racchiuda tutti i vertici più a sinistra. Ora lascia il LMB. Questa sequenza, con cui selezioni un gruppo di vertici in un rettangolo, è riassunta in Figura 4-8.

Selezione Delimitata [Box]: In molte occasioni si possono avere dei vertici nascosti dietro altri vertici, come nel caso in questione. Il nostro cubo suddiviso ha 26 vertici, ma ne puoi vedere solo nove perché gli altri sono nascosti.

Un normale click del RMB seleziona solo uno di questi vertici sovrapposti, mentre una selezione delimitata [box select] seleziona tutto. Così, in questo caso, anche se vedi solo tre vertici diventare gialli, ne hai invece selezionati nove."

Questo quanto scritto sulla guida per selezionare i vertici nascosti
alla vista in una determinata visuale (nell'esempio frontale)
ma se mi attengo a tale procedura (almeno credo..) ovvero premo il tasto B e trascino il mouse come descritto tenedo premuto nel contempo il tasto sinistro dello stesso (LMB) non mi seleziona affatto i vertici nascosti ma solo i 3 visibili Dove fagiano please??? :master:

GRAZIE!