Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: BOOT da USB

BOOT da USB

ecco un bel quesito:

ho un pc (con XP Prof) al quale ho collegato un HD esterno con un sistema operativo XP Prof istallato.
    il mio pc supporta il BOOT da USB.
    Secondo voi dovrei riuscire a avviare il pc con il sistema operativo che sta nell'HD esterno????????

Ve lo chiedo perchè ho fatto la prova ma mi si pianta subito... lo stesso HD che sta nel box usb se lo metto come primario sul pc mi parte senza problemi...

E' un problema del box USB difettoso oppure è una funzione che presenta problemi... o devo solo configurare qualcosa sul bios? Io ho verificato e il boot primario è USB...

GRazie per tutti i vs suggerimenti
    carlo
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Se hai impostato nel bios il boot da usb credo possa essere un errato posizionamento dei jumper degli HD

l'HD in questione è di un portatile...
    ma scusami...

ho provato a prendere l'HD (originale) che sta dentro il portatile, l'ho sostiutito con quello che stava dentro il box usb.
    Non metto/sposto nessun jumper.
    Se parto normalmente da HD, il pc parte senza problemi.
    Se parto da USB non parte (non è quindi un problema di funzionalità di HD) ma nemmeno di jumper... non è sempre primario??
    Cmq controllo meglio...
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Sinceramente non conosco il funzionamento con il box esterno (per di più con un portatile). Immagino sia analogo; se fai il boot con un disco solo dovrebbe partire da usb comunque..

cioè,
    hai eseguito l'installazione con l'hd dentro il pc e poi lo hai collegato come portatile??
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

forse non ho spiegato bene... scusatemi...

Allora, ho un portatile IBM che monta un HD da 40 Gb (che chiamerò HD_originale) e un altro HD da 20 Gb da portatili (quelli da 2,5) che mi sono comprato (che chiamerò HD_in_più).

Ho preso il mio portatile ho tolto HD_originale e ho messo HD_in_più. L'ho formattato e ci ho installato un XP Prof + una serie di programmi. A questo punto ho tolto HD_in_più dal portatile e ci ho rimesso HD_originale.

In questo modo ho un HD con un sistema operativo istallato.

Ora metto HD_in_più dentro un BOX USB e lo collego (via USB) al portatile e mposto il boot da USB. Ecco che ho i problemi che vi segnalavo sopra...

Vorrei sapere se i miei problemi dipendono dal BOX USB, da un settaggio di BIOS o da qualche altra cosa... boh!!!

grazie!

windows si installa sulla macchina, non sull'hd, pertanto se la macchina è configurata in una data maniera, e tu cambi la configurazione dell'hd con win (collegandolo tramite usb), credo sia normale che non funzioni.
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

però non mi torna...

però il boot da cd funziona no?

e poi, se la procedura non funzionasse perchè viene abilitato il boot da USB??

queste macchine... :master:

Originariamente inviato da ateicos
    windows si installa sulla macchina, non sull'hd, pertanto se la macchina è configurata in una data maniera, e tu cambi la configurazione dell'hd con win (collegandolo tramite usb), credo sia normale che non funzioni.
    Di funzionare funziona.. semplicemente quando si avvia winzoz reinstalla le eventuali nuove periferiche che trova

e quindi il problema sta nel box usb...

ho fatto partire il pc normalmente, ci ho inserito il BOX USB con l'HD_in_più e ho visto:

- che mi viene visto in risorse del pc (giusto)
    - ma che mi si pianta se tento di entrare a sfoglire le sue directory...

non è un problema di HD perchè se lo monto dentro il portatile funziona alla grande... mi sa tanto che sia un problema BOX USB...

Permessi di invio