Originariamente inviato da bastardinside88
Ok...dunque nikon...la coolpix L1 mi sdubbiava innanzi tutto per il sensore...non pensi che sia un po' piccolo 1/2.5" per una 6.2 Mpx? La ixus 40 monta uno uguale ma è una 4 Mpx! Già la HP a parità di risoluzione monta un 1/1.8"! Cosa pensi che comporti questo? Mi hanno detto che a parità di grandezza del sensore aumentando la risoluzione aumenta anche il rumore nella foto.
Prima del sensore viene un'altra cosa più importante: l'ottica.
L'hp o la casio possono avere un sensore anche un grande sensore, ma risulta tutto inutile se poi usa delle lenti di bassa qualità. Io le hp e le casio non le prenderei neanche in considerazione.
Inoltre non mi hai ancora detto che tipo di fotografia vuoi farci, se tutta automatizzata, o ti interessa in futuro impare ad impostare i vari parametri manualmente.
Nel secondo caso allora prenderei una Canon della serie Powershot