Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Rundll32 congela l'esecuzione delle applicazioni

Ho un grosso problema con i sistemi XP: rundll32.exe. Purtroppo i 3/4 delle funzionalità di sistema del pannello di controllo e non richiedono l'utilizzo di qst eseguibile. Fatto sta k in determinate condizioni rundll32 non reagisce più e talvolta blocca anche explorer.exe, e di conseguenza non è più possibile eseguire alcuna applicazione nè aprire una qualunque finestra del pannello di controllo. Spesso anche il richiamo del task manager è impossibile. All'arresto semplicemente il computer resta bloccato sullo sfondo vuoto. Il mouse si muove ancora ma resta solo quello. Qst succede quando connetto il mio HD esterno (k nn viene+riconosciuto dall'OS, Windows XP Pro SP1) oppure quando connetto il modem ADSL al computer portatile (Windows XP Home SP2). I sintomi sono gli stessi: al collegamento della periferica (indefinitamente su una USB 1.1 o 2), appena avvenuto il riconoscimento, nessuna applicazione può essere avviata, o meglio il processo viene inizializzato ma si ferma là (qst anche per una qualunque istanza del TaskManager). Ho ricondotto il problema a rundll32 perchè la taskbar dell'ADSL può essere richiamata solo da riga di comando di rundll32, e non viene avviata, così come i servizi tipo gestione periferiche. Con l'HD esterno persino Strum. di amministrazione>Gestione computer>Gestione dischi(sempre surrogato di rundll32) risulta in stato di freezing finchè la periferica nn viene disconnessa fisicamente, l'unico modo è avviare il pc coll'HD già connesso. Altro problema: nessuna API può essere richiamata da Visual Basic 6 senza crashare il VB, ma credo sia ovviamente legato al blocco di Rundll32.
    Che i sistemi Windows fossero ricchi di bug si sapeva, che Rundll32 infastidisse spesso era evidente fin dal Win98(prima ed.), ma qst nn mi era mai successo! Ho già provato a reinstallare diverse versioni e a formattare, a lavorare su altri pc ma nelle stesse condizioni il problema è esattamente lo stesso... c'è qualcuno k conosca una soluzione o k s sia trovato nello stesso prob?Xkè la cosa è +ttosto stressante, dover lavorare a Task Manager sempre aperto, dover lanciare ttt da riga di comando e incrociare le dita...Help plz!
    TimeX

detto così non sembra un problema del s.o.
    dici che il problema si verifica con tutti i s.o.
    quindi sembra un problema hardware
    Musica contemporanea

ok mi correggo: non si verifica solo col my hd ext ma anche con altri tre modelli k ho potuto provare... e x quanto riguarda il freeze di rundll32 con il modem ADSL ho notato che avviene in praticamente tutti i sistemi XP SP1 e SP2 solo k si sblocca in un intervallo di pochi secondi... il tempo in più che ci impiega sul mio è dato dai firewall e altri programmi che controllano la rete... ma cio non toglie k il problema resta..
    TimeX

Permessi di invio