Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

posizionamento assoluto e altezza div contenitore

Ok ragazzi, nella mia precedente domanda sicuramnete non sono stato chiaro.
    Quindi .....
    Io ho un div_contenitore con position:relative , al suo interno inserisco un div_contenuto don position:absolute.
    Si può fare in modo che l'altezza del div_contenitore si adatti a quella del div_contenuto???

A me proprio non riesce dal comportamenti che hanno mi pare che il div con posizionamento assoluto non influisca sulle dimensioni del suo contenitore.
    Infatti se non imposto la lunghezza del div_contenitore questo non appare nemmeno, se gli do una certa altezza e il div_contenuto la supera, il div_contenuto sfora e esce dal div_contenitore.

Mi date una mano. Vi prego.

P.S.
    Non scrivetemi messaggi privati proponendovi di sistemare la cosa.
    Io tanto non pago per farmi fare il sito, mi piace farmelo e imparare, e credevo che su questo forum ci fosse uno scambio di competenze proprio finalizzate a migliorarsi tutti quanti.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Allora, il position relative del contenitore è giusto, lo sbaglio è nel position absolut di quello contenuto perchè il posizionamento assoluto implica che il layer abbia uno spazio suo ed un comportamento indipendente dal resto della pagina.
    Togli il position absolut di quello contenuto e il contenitore seguirà così ciò che c'è dentro.

Grazie mille.
    Adesso ho quasi risolto tutti i problemi
    Ne manca solo uno e spero che mi diate una mano a sistemarlo così poi per un po non vi rompo +
    Se visualizzo la mia pagina (www.pellicceriacini.com) con firefox va tutto bene.
    Ma se la apro con IE, il mio div-contenitore non è perfettamente centrato ma è spostato di qualche px a sinistra.
    Come mai??

Grazie mille in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Credo che tutto riconduca al solito comportamento errato di IE con i box-model...
    Ti dico il metodo che uso io per il posizionamento centrale del contenitore.
    #contenitore{
    width:800px;
    position:relative;
    margin-left:-400px;
    left:50%;
    }
    margin-left deve essere un valore negativo ed esattamente la metà del width, left sempre al 50%.

Permessi di invio