Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: ingrandire foto

ingrandire foto

ciao a tutti. piccolo problema:
    ho inserito nello stage di una pagina che sto creando (flash 8)chiamata gallery, 8 fotografie di formato 115x76, vorrei che cliccando sopra a ogni immagine si apra l'immagine più grande per poterla vedere bene.
    Potete indicarmi la procedura?
    Ho già provato vari modi ma non riesco.
    Grazie a tutti
    bruno

Potresti mettere tutte le foto grandi in un movieClip (istanziato per esempio "big") e poi, a seconda della miniatura cliccata, fai andare il movieClip al frame giusto:
    big.gotoAndStop(2);

...facendo cosi però avrai un swf pesante, quindi la procedura più logica è caricare solo l'immagine grande che viene chiamata, da esterno.
    Fai un moiveClip vuoto (istanziato per esempio "vuoto") e sul pulsante della miniatura metti:
    loadMovie("img01.jpg", vuoto);
    Naturalmente nella cartella principale devono esserci le immagini jpg.
    ...e cosi via!

ok grazie provo. ma la cartella con immagini devo importarla nella galleria?

giaà che ti sento ho un 'altro piccolo problema non è che sono molto astuto in flash 8 ancora...
    sul fondo dello stage "index" vorrei mettere un pulsante o una scritta che porti a linkare una pagina html (che poi non è altro che una galleria di immagini)che ho chiamato inde_1.html.
    sai mica qual'è la procedura migliore?
    ho già provato con un pulsante mettendogli l'azione:
    on (rollOver) {gotoAndPlay(2);}
    on (rollOut) {gotoAndPlay(11);}
    on (press) {
    unloadMovieNum(1);
    loadMovieNum("index_1.html", 1);
    gotoAndPlay(11);}

ma non funziona mi incasina il flash
    grazie molte
    ciao
    bruno

La cartella (es. "img") con le immagini (es. 01.jpg, 02.jpg, ecc) non devi importarla nella libreria ma lasciarla li dov'è, poi dopo con flash richiamerai quella che ti serve (es. loadMovie ("img/01.jpg", vuoto)

loadMovie (e loadMovieNum) permettono di caricare nel filmato flash questi tipi di file: swf, jpg non progressive, mp3.
    Con flash 8 puoi anche caricare jpg progressive, gif, ecc.
    Ma quello che vuoi fare tu è aprire una html e quindi non puoi caricarla in flash ma solo chiamarla tramite:
    getURL("pagina.html","_blank");

grazie ora provo e poi ti farò sapere il risultato.
    grazie di tutto
    AUGURI DI BUONE FESTE
    bruno

ciao,
    allora ho provato a inserire un bottone prendendolo dalla libreria e ho messo la seguente azione:
    getURL("index_1.html","_blank"); e mi dà il seguente errore:

**Errore** Scena=Scene 1, livello=bg, fotogramma=1:Linea 1: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on
    getURL("index_1.html","_blank");

sai mica perchè?
    grazie
    lo posso fare anche su una scritta? esempio: galleria fotografica?
    grazie ciao

Bhe...perchè essendo un pulsante ha bisogno di un'evento:
    on (release) {
    getURL("index_1.html","_blank");
    }

ti ringrazio funziona bene.
    mentre per l'altra cosa ancora non ci sono riuscito.
    non riesco a capire bene lo sviluppo.
    se hai voglia di rispiegarmelo mi fai piacere se no non importa a forza di provare riuscirò. comunque ti spiego:

nella arte destra dello stage ho inserito 8 miniature. ora penso che ad ognuna devo dare un'istanza affinchè cliccandoci sopra si apra la pagina magari_blank per vedere la foto in grande e che poi ci sia la possibilità di richiuderla naturalmente.
    ecco come faccio a creare l'istanza miniatura x miniatura?
    qui sta il quibus... evviva l'ignoranza.
    ok cmunque grazie ancora
    ciao
    bruno

Non ho capito se vuoi che, cliccando sulla miniatura, si apra una pagina html in _blank o se vuoi rimanendo dentro flash far aprire l'immagine grande.

vorrei che quando clicchi sulla miniatura si apra l'immagine grande e poi la puoi richiudere per magari passare alla successiva.
    oppure se è meglio o più semplice farla aprire in html / _blank
    grazie

Permessi di invio