Ho un modem US Robotics (12 mbps) 9105 e vorrei disattivare il suo firewall perchè moi dà una serie di problemi:
non accessibilità ai protocolli p2p;
mancanza di collegamente in rete di 2 pc...
qualcuno sa aiutarmi
Grazie
![]()
Ho un modem US Robotics (12 mbps) 9105 e vorrei disattivare il suo firewall perchè moi dà una serie di problemi:
non accessibilità ai protocolli p2p;
mancanza di collegamente in rete di 2 pc...
qualcuno sa aiutarmi
Grazie
![]()
Stesso modem-router che hai tu e stessi problemi. Sto attendendo anche io una risposta da qualcuno specie per quanto riguarda la configurazione di Serv-U che mi sta facendo impazzire. Se cerco di aprire la porta 21 da Virtual Server lui me la sposta sulla 2121. In più il firewall se usi il protocollo PPPoverATM non si lascia disabilitare. Diciamo che coi P2P tradizionali le porte si riescono ad aprire ma l'FTP per collegare due pc tramite internet niente. Attendo anch'io un suggerimento da qche esperto in materia
Io ho provato solo con DC++, ma tu dici con + di un protocollo p2p il che è ancora + grave.
Aspettiamo che qlc ci sappia aiutare.
Intanto ti posto questo e poi dimmi se riesci:
http://www.puntoadsl.net/forumante/v...asc&highlight=
Questa procedura non l'ho ancora fatta però ho seguito altri consigli sui vari forum e per quanto riguarda i P2P ho trovato queste soluzioni. Si apre l'interfaccia Web tramite la sequenza classica 192.168.1.1; si inseriscono username e password di solito admin e da qui si va a cercare nel menù a sinistra che viene proposto la voce Security. Dopodichè selezioniamo Virtual Servers e da qui in base alle porte che usiamo per il P2P le aggiungiamo. Naturalmente bisogna aver prima creato un IP statico del nostro computer all'interno della rete locale. Si può lasciare anche il DHCP però per i P2P è preferibile usare la connessione manuale. Io Direct C++ non l'ho mai usato ma basta conoscere la porta che usa ed aggiungerla in virtual servers.Originariamente inviato da dileg
Io ho provato solo con DC++, ma tu dici con + di un protocollo p2p il che è ancora + grave.
Aspettiamo che qlc ci sappia aiutare.
Intanto ti posto questo e poi dimmi se riesci:
http://www.puntoadsl.net/forumante/v...asc&highlight=