Ti spiego subito la mia situazione

In pratica sto sviluppando un prg tipo Winmx ma con la chat tipo msn quindi il problema si presenta quando voglio trasmettere in chat frasi tipo:

Ciao ! come stai?

creare una funzione che mi permetta di scrivere ed aggiungere le smile e' semplice perche' io scrivo il testo in una RichTextBox di nome L_Testo e quando clikko su una barra dove ci sono tante smile e scelgo quindi la smile da introdurre, effettuo l'operazione di copia smile e poi di incolla smile con:

SendMessage L_Testo.hwnd, WM_PASTE, 0, 0

in particolare usifruisco di una TexBox di appoggio.

Quando scrivo su L_Testo, prelevo cio' che scrivo su di essa e lo incollo in questa Texbox mentre quando scelgo una smile inserisco nella Textbox un codice smile da me inventato.

Ti faccio un esempio semplice:

in L_Testo:

Ciao ! come stai?

in Texbox (ossia cio' che alla fine poi trasmettero') realizzo questo:

Ciao smile1 ! come stai? smile2

Tutto questo funziona perfettamente, il problema si presenta quando modifico cio' che ho gia' scritto, ad esempio:

Ciao ! come stai?

torno indietro per modificare cio' che ho scritto...ad esempio:

Ciao Michele ! come stai?

infatti in questo caso non ho nessun riferimento se "Michele" l'ho scritto prima o dopo di .

Non so se ho reso l'idea.

Il problema e' che non posso verdere su L_Testo.text la posizione di