Naturalmente!Quello che mi interessa però è proprio risolvere il problema della fase di deploy, cioè avere un'applicazione completamente standalone come spiegato prima.Originariamente inviato da alka
Il mio suggerimento è quello di installare nella macchina di sviluppo la versione SuperServer per poter lavorare sui database attraverso il classico "client" con il servizio del server in funzione, delegando l'uso del server "embedded" solo in fase di deploy dell'applicazione, cioè quando l'applicazione viene distribuita ai clienti assieme al database già pronto.
Allora ti ringrazio ed attendo risposte di persone con maggiore conoscenza dei connectors.La doc del connector e di fireembedded non contiene nulla a riguardo.Purtroppo, non ho una conoscenza sufficientemente ampia del funzionamento dei Connector JAVA, quindi non posso dirti se esistono classi in grado di eseguire quanto richiedi.
So comunque che la DLL del server "embedded" consente di effettuare questa operazione, poichè è possibile sfruttarla attraverso il provider dati ADO.NET; la possibilità di utilizzarla con il Connector JAVA dipende dalle caratteristiche di quest'ultimo. Hai verificato se il Connector possiede documentazione allegata con informazioni al riguardo?
Ciao!![]()