se non erro sul suo sito c'è cmq
questo è per as1 ed MX
codice:
var totaleFiocchi = 100; // quanti ne volete ?
var cambioVento = 30; // quante raffiche volete ?
var crystalAlpha = 60; // che alpha volete ?
var radius = 2; // quanto li volete grandi ?
var depth = 1; // non modificare se non consapevolmente
MovieClip.prototype.snowEffect = function() {
// andr3a - MX / MX2004
var rememberWhere = 0;
var remembered = cambioVento+1;
this.onEnterFrame = function() {
var casuality = (Math.random() * 100) > 50 ? 1 : -1;
if(remembered>cambioVento) {
rememberWhere = ((Math.random()*2) * casuality);
remembered = 0;
}
remembered++;
this._x += rememberWhere;
this._y += this._xscale / 40;
if(this._y>Stage.height) {
this._y = 0;
}
if(this._x>Stage.width) {
this._x = 0;
}
else if(this._x < 0) {
this._x = Stage.width;
}
}
}
this.createEmptyMovieClip( "fiocco_" + depth++, depth );
var firstMovie = this["fiocco_" + (depth-1)];
with ( firstMovie ) {
beginFill( 0xFFFFFF, crystalAlpha );
moveTo( 0, 0 );
curveTo( radius, 0, radius, -radius );
curveTo( radius, -(radius*2), 0, -(radius*2) );
curveTo( -radius, -(radius*2), -radius, -radius );
curveTo( -radius, 0, 0, 0 );
endFill();
}
for(var a=depth; a<=totaleFiocchi; a++) {
firstMovie.duplicateMovieClip("fiocco_" + depth++, depth, this);
this["fiocco_" + (depth-1)]._x = this["fiocco_" + (depth-1)]._width + (((Math.random()*10)*Stage.width) / this["fiocco_" + (depth-1)]._width);
this["fiocco_" + (depth-1)]._y = this["fiocco_" + (depth-1)]._height + (((Math.random()*10)*Stage.height) / this["fiocco_" + (depth-1)]._height);
this["fiocco_" + (depth-1)]._xscale = this["fiocco_" + (depth-1)]._yscale = (Math.random()*100);
this["fiocco_" + (depth-1)].snowEffect();
}
firstMovie._visible = false;
Ciao Rempox