Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[Javascript] Eseguire l'history.back di un altro frame

Salve, ho un problema...in una pagina ho due frame, in uno ci sono dei bottoni di navigazione, tra cui un bottone BACK e nell'altro frame c'è un form di inserimento dati...non riesco, nonostante i vari metodi di accesso al quello specifico form, a fare, dal bottone BACK, l'history.back del form che si trova nell'altro frame...come posso fare??? Ad esempio, riesco a resettare i campi del form così
    codice:
    <input type="reset" name="Submit3" value="Reset" onClick="parent.rightFrame.document.forms['form2'].reset();"/>
    ma non riesco a fargli fare l'history.back()...come fare?ho provato con
    codice:
    <input type="button" name="Submit2" value="Back" onClick="parent.rightFrame.history.back();"  />
    ma niente...anche in altri modi tipo facendogli prima prendere il focus ma niente...aiuto

L'oggetto history dà sempre molti grattacapi. Per ragioni di sicurezza e privacy, JS non può leggere gli URI che contiene, ecc. L'unica cosa che si può fare è "andare avanti e indietro" nella history e (se non erro) conoscere la sua lunghezza.

Se non ricordo male però, tempo fa realizzai un CD strutturato come un "Esplora Risorse" di Windows. L'interfaccia era a frames che simulavano barre degli strumenti e pannelli. Nel frame superiore avevo un pulsante che faceva l'history.back() e, continuando a premerlo, mi "scorreva indietro" le history di tutte le pagine, nell'ordine in cui avevo navigato.

Tuttavia, correggetemi se sbaglio, mi pare che proprio per i motivi di sicurezza e privacy di cui sopra, non sia permesso "scorrere" da una pagina l'oggetto history di un'altra pagina in modo esplicito.

Sorry...

Permessi di invio