.... testare i siti su Netsape, Opera etc... quando sappiamo benissimo che l'unico browser da prendere in considerazione e MSIE?
Mi spiego meglio: varie volte, all'interno dei forum di HTML.IT, ho trovato discussioni su questo argomento, dalle quali risulta che i browser NON Microsoft, sono molto utilizzati dagli webmasters, per testare i siti. Il problema è che, per stessa ammissione dei suddetti, quasi tutti gli utenti "comuni" (98% circa), utilizzerebbero MSIE.
Secondo me questo è un bel paradosso! Per quale motivo dovremmo impiegare (o sprecare, a seconda dei punti di vista), del tempo per testare i siti con 3 o 4 programmi diversi, quando sappiamo benissimo che la stragrande maggioranza degli utenti, utilizza sempre lo stesso?
Sarebbe come se la Blockbuster, cominciasse a trattare videocassette in Betamax, non trovate?
Fatemi sapere.

Rispondi quotando
), quelle erano le statistiche del mio sito, riguardava il browser utilizzato da i miei utenti. Cmq mi trovo abbastanza daccordo con quello ke dici, x chi fa siti-web è una gran rottura di scatole testare il tutto su 2 browser se nn di +, pero' è anche vero ke se NN esiste, qualcuno lo usa, e noi nn possiamo nn tenere conto di questo.


