Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema variabili con Easy php8

Ciao ragazzi ho installato easy php8 e quando ho utilizzato questa variabile:

<?php
    $action = $_GET ['action'];
    ?>

il browser mi ha dato questo errore:

Notice: Undefined index: action in d:\siti_web\percorso sito\pagine\home.php on line 3

il fatto è che se carico la pagina sul server il tutto funziona correttamente idem con easy php 6...la cosa può dipendere dalla versione di Apache + aggiornata??devo cambiare qualkosa nello script della variabile??? plz reply me!!

Quello e' solo un Notice... e' un avvertimento che probabilmente si riferisce alla variabile $_GET['action']. Questa non e' settata.
    Dovresti prima controllare l'esistenza di $_GET['action']

Progresso Web.

in effetti la variabile 'action' può essere vuota ed è li che mi gioco il resto dello script. tspiego: utilizzo questo script perchè attraverso questo altro script:

codice:
    if($action == "storia") include 'pagine/downloads/storia/index.php';
    if($action == "audio") include 'pagine/multimedia/audio/index.php';
    faccio in modo che la parte centrale della pagina, ovvero quella dei contenuti, cambi senza che vi siano variazioni alle parte laterali contenenti il menu.

capisci cosa intendo fare?

ovviamente la prima volta che ci si collega alla pagina è normale che action sia vuota. infatti ho un altro script che mi dice "se action è vuota includi index4"

spero di aver chiarito cmq eventualmente do al link iniziale gia un valore action ma preferirei evitare

quindi

<?

if (isset($_GET['action'))
    $action=$_GET['action];
    else
    $action='';

....

e poi fai i tuoi controlli.

?>

Progresso Web.

questo script devo metterlo come variabile giusto?
    senti che significa isset? è un modo + giusto di creare una variabile con GET?

intanto grazie per l aiuto )

isset verifica che la variabile non sia nulla(non settata)

Permessi di invio