Non sono un'espertona di javascript quindi forse ti potrà rispondere meglio qualcun altro, ma dopo aver passato le mie buone mezz'ore a diventar matta su script piuttosto semplici per poi scoprire che il problema era il nome di una variabile o di un campo non mi stupisco più di niente! Scherzi a parte, come ti dicevo non conosco troppo bene la teoria ma effettivamente quel che ho capito è che:
1)meglio evitare i nomi già utilizzati dall'HTML (name, action, button, submit, method, ...)
2)come accedi alla select scrivendo nomeform.stabilimento, così potresti accedere al pulsante scrivendo nomeform.submit... ma nomeform.submit() è un'altra sintassi valida (vuoi richiamare la funzione submit), quindi ci possono essere problemi di "omonimia" del tipo che il browser conosce il campo submit e riferisce l'istruzione a quello...
3)meglio provare con più browser: non mi stupirei se con un altro browser non avessi avuto problemi...
Insomma, non è granchè come spiegazione ma per ora accontentati, spero rimedi qualcun altro...