Buongiorno a tutti!
Ho cercato nel manuale php MySql ma non ho trovato risposta. Ho bisogno di uno script che cancelli una riga precisa di una tabella di un database.

La tabella di un db che memorizza l'iscrizione di utenti, così organizzata a colonne:

ID cognome nome matricola

Ora dovrei fare in modo che un iscritto possa anche annullare la sua iscrizione. In che modo: attraverso dei campi in cui l'utente già registrato reinserisce di nuovo le sue generalità (cognome, nome, matricola)

A me serve il comando che, confrontando il contenuto delle varibili passate (cognome, nome, matricola), vada alla ricerca della riga che le contiene (quindi tutti i dati devono matchare nella stessa riga!) e la CANCELLI!

Questo dovrebbe essere lo script della query di ricerca dei match (che se non li trova, dice all'utente che non si è mai iscritto!), ma poi deve cancellare quella riga: chi mi può fornire lo script?

$controllo = mysql_query ("SELECT cognome,nome,matricola FROM listafisio1 WHERE cognome='$cognome' AND nome='$nome' AND matricola='$matricola'", $db);

$match= mysql_num_rows($controllo);

if ($match = 0) die ("Impossibile effettuare la cancellazione: le generalità inserite non corrispondono a nessuno degli iscritti");