Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: aprire diversi pop up

aprire diversi pop up

ciao, ho provato ad adattare il codice per un pop up per aprire 4 pop up, ma cosi facendo mi apre solo il primo..

come mai?

nel head-----------

<script>
    function popup1()
    {
    setTimeout("window.open('news1.html','newWin','scr ollbars=no,status=no,resizable=no,top=0,left=0,wid th=200,height=200');",20000);
    }

function popup2()
    {
    setTimeout("window.open('news2.html','newWin','scr ollbars=no,status=no,resizable=no,top=700,left=0,w idth=200,height=200');",20000);
    }

function popup3()
    {
    setTimeout("window.open('news3.html','newWin','scr ollbars=no,status=no,resizable=no,top=700,left=850 ,width=200,height=200');",20000);
    }

function popup4()
    {
    setTimeout("window.open('news4.html','newWin','scr ollbars=no,status=no,resizable=no,top=0,left=850,w idth=200,height=200');",20000);
    }
    </script

nel body ----------------------

<body onload="popup1()","popup2()","popup3()","popup4()"
    </body>

Per quanto io possa odiare queste cose... Hai provato ad ottimizzare un po' la situazione?
    codice:
    function apri_popup() { 
       for (var i = 1; i <= 4; i++) {
          var url = "news" + i + ".html";
          setTimeout("window.open(url,'newWin','scrollbars=no,status=no,resizable=no,top=0,left=0,width=200,height=200');",20000); 
       }
    }
    codice:
    <body onload="apri_popup()">

pop up

Grazie, adesso provo..

anche a me non piacciono i pop up, ma per questo progetto, forse potrebbe essere interessante..se é troppo noioso, li tolgo..vediamo..

e se su qualche macchina c´é il filtro anti pop up..come si gestisce?

Re: pop up

Originariamente inviato da robot_dika
    anche a me non piacciono i pop up, ma per questo progetto, forse potrebbe essere interessante..se é troppo noioso, li tolgo..vediamo..
    Qui non stiamo parlando di noioso-non noioso, bello-brutto o simpatico-antipatico: stiamo parlando di regole di buona progettazione, le quali limitano quasi a zero l'utilizzo di pop-up.

La causa principale è da ricercare nelle difficoltà che esse generano a livello di accessibilità. Il punto 10.1 delle WCAG 1.0 è dedicato proprio a questo:

- http://www.aib.it/aib/cwai/WAI-trad....-accessibility

E poi, diciamocelo, sono oggettivamente fastidiose ed invadenti. Sono sicuro che basta analizzare meglio la situazione per trovare una soluzione che non faccia uso di pop-up.
    e se su qualche macchina c´é il filtro anti pop up..come si gestisce?
    Non puoi farci niente: data la presunta pericolosità o fastidiosità le pop-up vengono bloccate. Non credo - ma non ne sono sicuro - che ci siano modi per evitare il blocco se non agendo sulle impostazioni del client.

pop up

grazie di avermi aperto gli occhi..

credo proprio che tu abbia ragione.. ti ringrazio per l´aiuto, adesso provo a studiare un qualcosa per togliere questi pop up..

ciao e grazie

Permessi di invio