Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: pc anyware

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64

pc anyware

Ciao a tutti, qualcuno sa se c'è in giro un programma free simile a pcanyware che funziona con connessioni via telefono (no internet, ma telefonata pc to pc). In pratica la connessione con un altro computer deve avvenire via telefono.
    grazie.
    Jupy

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: pc anyware

Originariamente inviato da Jupy64
    Ciao a tutti, qualcuno sa se c'è in giro un programma free simile a pcanyware che funziona con connessioni via telefono (no internet, ma telefonata pc to pc). In pratica la connessione con un altro computer deve avvenire via telefono.
    grazie.
    La connessione remota di Windows può avvenire anche via modem.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Musica contemporanea

Ciao, intanto grazie per le risposte.

x Misterxxx
    ma la connessione remota si può fare anche tra win98 e winXP? eventualmente è possibile vedere l'altro pc come succede con pcanyware?

x lorisino
    ultravnc già lo conosco, ma per quanto ne so io non supporta la chiamta via telefonata...ma usa indirizzi ip..giusto??
    a me serve qualcosa che chiami l'altro computer via telefono
    Jupy

Non ci dovrebbero essere prb x connessioni XP<=>98, anche con altri sw.

No, non puoi vedere a video; non è un 'desktop remoto' ma un semplice collegamento dati.
    Per quello che vuoi tu, qualsiasi connessione telefonica impiegherebbe una vita per rappresentare il desktop remoto. E' per questo che tutti i sw (pcAnywhere, desktop remoto di Win ecc..) prevedono connessioni IP (dunque, LAN sia intranet che internet).
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da Misterxxx
    E' per questo che tutti i sw (pcAnywhere, desktop remoto di Win ecc..) prevedono connessioni IP (dunque, LAN sia intranet che internet).
    Non è vero. PCAnywhere prevede anche la chiamata telefonica (anche molto sofisticata, per esempio tu lo chiami, lui ti risponde, poi riattacca e ti richiama lui...così paga lui...)
    Proprio perchè la connessione telefonica è lenta prevede anche una compressione avanzata dei dati che vengono trasmessi...è usabilissimo anche con un semplice modem 56k

Originariamente inviato da comas17
    Non è vero. PCAnywhere prevede anche la chiamata telefonica (anche molto sofisticata, per esempio tu lo chiami, lui ti risponde, poi riattacca e ti richiama lui...così paga lui...)
    Proprio perchè la connessione telefonica è lenta prevede anche una compressione avanzata dei dati che vengono trasmessi...è usabilissimo anche con un semplice modem 56k
    Esatto, infatti, prima di cambiare sistema operativo (da win98 a winXP) usavo pcanyware v.9, ma con xp non è compatibile. La connessione con un'altro pc avveniva via telefono (linea isdn), e ti assicuro che forse era anche più veloce delle connessioni IP..
    Ora siccome non mi va di spendere soldi (visto che non costa poco) per passare a una versione superiore di pcanyware, compatibile con xp, cercavo qualcosa di simile ma free, considerando il fatto che devo solo prelevare dei file e basta. Premetto che nell'altro pc, al quale mi devo collegare, c'è un programma che durante la giornata genera dei file che devo prelevare,non puo' essere sempre collegato in internet (non si dispone di un abbonamento flat), non c'è nessun operatore che puo' eseguire delle procedure (come connettersi a internet o cose simili) e mi serve per forza di cose un programma che si connette via telefono...
    Jupy

Originariamente inviato da comas17
    Io ho usato pcAnywhere su XP in intranet 100 Mbps e l'aggiornamento del desktop non era sempre fluido.
    Prova pure con la connessione modem e poi ci fai sapere come va ...
    Solo un aggiornamento del video richiede qualche centinaio di Kb ... e come ce la fai con un modem a 56k

Originariamente inviato da Misterxxx
    Io ho usato pcAnywhere su XP in intranet 100 Mbps e l'aggiornamento del desktop non era sempre fluido.
    Prova pure con la connessione modem e poi ci fai sapere come va ...
    Solo un aggiornamento del video richiede qualche centinaio di Kb ... e come ce la fai con un modem a 56k
    beh..sicuramente non c'è fluidità nelle schermate, ma nemmeno era cosi lento da rinunciarci..la cosa è fattibile senza avere lunghe attese..anzi, considerando che è via telefono, è abbastanza veloce..e comunque, come ho detto, lo usavo su una linea isdn 64k
    Jupy

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Quando usi il modem viene attivata una compressione migliore; inoltre è sufficiente rappresentare il desktop con 16 colori (invece di 16 milioni) ed il carico diventa bassissimo
    A chi lavora in remoto interessa poter vedere cosa succede, non guardare le fotografie e quindi basta una qualità bassa...

Permessi di invio