Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: acquisto smartphone

acquisto smartphone

dopo 3 anni di onorato servizio intendo cambiare il mio cellulare verso natale (quindi nel consigliare tenete conto anche dei modelli in uscita prossimamente).. si accettano dunque consigli

Estetica:
    mi piacciono i cellulari sobri (evitare argentati e smaltati vari).
    Non mi piacciono quelli a conchiglia.
    A livello estetico per me il miglior cellulare di sempre è il nokia 8210
    Attualmente ho un 7650 che non mi ha mai esaltato esteticamente, ma non è da buttare.
    Prediligo i nokia ma non disdegno altre marche.

Funzionalità:
    diamo ormai per scontato il display ampio e a colori, MMS, vibrazione, rubrica divisa in schede multinumero, sms salvati sul cellulare, il supporto java, il BT, funzionalità modem, memoria di base di almeno 32MB, supporto memory card, compatiilità UMTS.
    Queste caratteristiche non devono mancare... il resto posso considerarli fronzoli... alcuni dei quali allettanti, altri indifferenti
    Un piccolo occhio di riguardo per cellulari con sistema Symbian.
    Mi alletta la possibilità di averci su il GPS (anche se temo che il prezzo lieviti ), così come il supporto wi-fi.
    la foto/videocamera non mi intressa troppo, ma ormai c'è ovunque.. quindi vabbè.. è un parametro che pesa poco.. ma se è buona non guasta.
    Il lettore mp3 non mi interessa affatto.. al limite la ricezione FM.

Gradita anche la possibilità di backuppare i singoli dati sul pc e visualizzarli sullo stesso

che me consigliate?

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    nokia 6630 o 6680?
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

grazie ragazzi... non ho ancora avuto tempo di spulciarmi le vostre proposte...

in linea di massima (a livello estetico) il samsung non mi piace, i nokia così così, e il motorola mi paice abbastanza (ha pure il touchscrean ) poi mi spulcio meglio le funzionalità..

di mio avevo anche dato un'occhiata alla serie E dei nokia, e al nokia 7710 di prossima uscita... ma non mi soddisfano in pieno...

grazie.. continuate a poporre ancora..

Io andrei sull'i-mate SP5 che oltre ad avere tutto quello che cerchi, ha win. mobile 5.0 e il Wifi integrato.
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Sony Ericsson P990i?

arieccome.. natale e l'acquisto s'avvicinano..

diciamo che come base mi sta bene il 6630... è caruccio e ha tutto senza fronzoli e costa poco.

Volendo però prendere qualcosa di più innovativo (visto che i miei cell durano circa 3 anni.. spendo un pochetto di più ma mi trovo un cellulare che anche tra 3 anni è aggiornato...) mi ispirano il motorola a1010 il nokia 7710 (touchscreen, ampio display etc etc) ed il 770 (praticamente come il 7710 ma con in + il wi-fi )

su questi ultimi due nokia: qualcuno li ha visti dal vivo e sa dirmi se sono particolarmente ingombranti? altre impressioni/opinini?

e sopratutto: il 770 ce l'ha la fotocamera? non si capisce... non che mi interessi più di tanto.. ma c'ha 8.000 funzioni e a quel punto sarebbe una pecca se non avesse la fotocamera (anche per eventuali videochiamate.. in futuro.. ora costano troppo mi sa )

diciamo che il 770 se avesse la fotocamera e non fosse tropo ingombrante sarebbe la mia prima scelta. L'unica cosa che gli mancherebbe sarebbe la radio.
    Altri invece hanno la radio ma non hanno il wi-fi o il touchscreen.... vabbè.. 'nse po' avè tutto dalla vita

Credo che abbiate grossomodo individuato i miei gusti.. quindi se ci sono altri modelli che pensate potrebbero interessarmi.. segnalate

hum.. mi son reso conto che il 7710 non è umts... quindi tenderei a scartarlo

e mi sa che il 770 è solo un tablet senza funzioni di cellulare.... ma che gli costava integrarci un cellulare?

restano in gioco il 6630 (semplicità)... e l'a1010...

su quest'ultimo ho dei dubbi:
    ha o no il wi-fi? da alcuni siti pare di sì.. da altri pare di no...
    ha poca memoria di vbase (48MB) espandibili con memorie t-flsh: ma danno già una memorycard assieme al cellulare? e queste memorie t-flash son costose?

Mi riservo di guardare meglio anche i sony ericson

ariattendo opinioni pareri e consigli

Permessi di invio