Ciao Habanero,
grazie per la tua partecipazione. Permettimi un'osservazione (x quanto si stia andando in OT): non è vero che nulla sia dovuto nei forum pubblici (imho). Secondo me chi gestisce un forum rende un servizio agli utenti e quindi ha dei doveri verso di essi. L'idea che ho sempre sostenuto, molto spesso a mio stesso danno, è che gli utenti hanno determinati diritti ed i gestori (adm./mod/etc.) determinati doveri in diverse proporzioni.
Ho notato che qui la stragrande maggioranza delle discussioni ha delle repliche e, nella mia ignoranza informatica, mi sono sinceramente chiesto cosa ci potesse essere di sbagliato nella mia domanda ma non ho trovato risposta. Avevo consultato il forum da visitatore, avevo fatto la classica ricerca sull'argomento che m'interessava e solo dopo, e specifico "solo dopo" + di una settimana di vana attesa ed un saluto piccato e semiprovocatorio -lo ammetto- ma pacato, ho ricevuto in risposta una presa x i fondelli priva di contenuti.
Sinceramente non pensavo che questo mio problema fra NIS e XP fosse così raro, data l'enorme diffusione dei 2 prodotti, ma se qualcuno mi avesse almeno detto: "Guarda, ce l'hai solo tu", avrei provato a studiare altre soluzioni e ricercare altre cause con minore perdita di tempo da parte tua, mia e della sig.ra/na billie joex.