Egregi signori sono nei guai. O meglio nella prosternazione più profonda derivante dall'impossibilità di acchiappare Bill e strizzarlo come si meriterebbe.Ma andiamo con ordine...
Ho sviluppato un gestionale ormai abbastanza consistente e, volutamente, l'ho mantenuto nella versione VB4. Incautamente, direte voi... Giusto, ma io sono un vecchio programmatore e di correre dietro alle bizze di Bill che ogni 6 mesi sforna una nuova versione incompatibile con la precedente non ne ho più voglia.
Tutto funziona a dovere sotto W.98, Millennium, 2000 Pro. Ma sotto XP si notano rallentamenti considerevoli nel momento in cui si lancia il comando "RecordSource" su una tabella.
Ma solo la prima volta...!!! Nei passaggi successivi sullo stesso punto il rallentamento scompare.
Notare che i DB sono stati creati con la versione di Office 7.0 ma se li aggiorno alla versione più recente VB4 non mi permette di aprilrli.
C'è qualche soluzione per risolvere questo problema? Oltre al fatto, ovviamente, di considerare l'ipotesi della pensione anticipata... (che sarebbe anche ora).
Vi ringrazio sentitamente.
FreeFlag