Ciao,
mi domandavo, se io tramite javascript determino l'altezza della risoluzione del monitor, é possibile passare questa variabile ad un elemento html, nella fattispecie a <td height>?
se sì, come?
Ciao,
mi domandavo, se io tramite javascript determino l'altezza della risoluzione del monitor, é possibile passare questa variabile ad un elemento html, nella fattispecie a <td height>?
se sì, come?
Sempre più in alto...
www.webdition.com
dopo aver aperto la table
codice:<script> // h = screen.height; // risoluzione verticale h = screen.availHeight; // altezza della finestra del browser document.write('<td style="height: '+ h +'px">'); </script>![]()
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
ciao fcaldera, ho provato il codice che hai postato ma c'é qualcosa di strano:
<html>
<head>
</head>
<body>
<table width="100%" cellpadding="0" cellspacing="0" >
<script>
// h = screen.height; // risoluzione verticale
h = screen.availHeight; // altezza della finestra del browser
document.write('<td style="height: '+ h +'px">');
</script>
<tr>
<td align="center" valign="middle">ciao a tutti</td>
</tr>
</table>
</body>
</html>
cosi facendo dovrei avere la frase "ciao a tutti" centrata in verticale nella pagina, invece mi va tutto in fondo
Sempre più in alto...
www.webdition.com
forse vuoi ottenere questo ?
codice:<html> <head> </head> <body> <script> // h = screen.height; // risoluzione verticale h = screen.availHeight; // altezza della finestra del browser document.write('<table style="width: 100%; vertical-align: middle; height: '+ h +'px">'); </script> <tr> <td style="text-align: center">ciao a tutti</td> </tr> </table> </body> </html>
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
va già meglio, ma se mi prende l'altezza del browser, come mai mi da la barra di scorrimento?
il testo ora é centrato in verticale, considerando la strana altezza della pagina, ma non di quella effettiva del browser
Sempre più in alto...
www.webdition.com
e cosa dovrebe succedere se l'utente fa il resize della finestra?? Il testo rimane dov'era o deve riadattarsi??
Nel secondo caso usa i css invece di javascript...
in caso di resize il testo deve rimanere dov'era
Sempre più in alto...
www.webdition.com
allora sostituisci semplicemente
h = screen.availHeight;
con
h = document.getElementsByTagName('body')[0].clientHeight;
Nota però che per alcuni borwser dovrai decrementare leggermente questo valore, visto che ad es in firefox si vede ancora la scrollbar
ad es.
h = document.getElementsByTagName('body')[0].clientHeight - 30;
![]()
Si, ora sembra che la cosa sia sistemata.
Ho utilizzato -30 e mi funziona correttamente sia in IE che in Firefox
Ti ringrazio molto
![]()
Sempre più in alto...
www.webdition.com