Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

runtime error 11

Ciao a tutti,

ho sviluppato un piccolo gestionale in vb6. Faccio le varie stampe con CR 8.5, quando lancio la stampa, per esempio di un fattura, mi viene fuori questo errore " Runtime error 11 Division by zero".
    Il problema si verifica nei pc dove non è installazto photoeditor, per intenderci quallo che si trova nei cd di office2000/xp.
    Questo perchè ho aggiunto ,tramite codice, un immagine jpeg (logo)all'intestazione del report per permettere di personalizzare il logo delle stampe.

Qualcuno ha dei consigli?? o un metodo diverso per gestire un logo su CR??? Avrei anche pensato di aggiungere il photoeditor al pacchetto di installazione(creato con InstallShiled 10.5), ma non so come fare, in quanto la sua installazione avviene automaticamente con il setup di office(ma solo se si sceglie l'installazione completa).....

Grazie 1000

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Il linguaggio VB6 viene trattato nell'apposita sezione, dove troverai spostata questa discussione con il titolo opportunamente modificato, seguendo le convenzioni prestabilite dal Regolamento che ti suggerisco di leggere per conoscere tutte le norme di buon utilizzo di quest'area.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    In effetti il problema e' determinato proprio dalla mancanza di un OLE object server per l'immagine, come indicato da questa nota di supporto

http://support.businessobjects.com/l...maspzone_howto

Se e' una JPEG puoi installare Photo Editor ma non so se la sua installazione presupponga il possesso di una licenza di Office da parte del possessore del PC. Attenzione quindi se lo installi presso un cliente.

Sebbene un .bmp sia piu' corposo, potresti provare ad utilizzare questo formato di immagine.

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie per la risposta,

provo allora con una bitmap.

Per il photoeditor come potrei fare per includerlo nel mio pacchetto di installazione????

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da hypnos76
    Per il photoeditor come potrei fare per includerlo nel mio pacchetto di installazione????
    Non conosco installshield ma penso sia indicato nelle istruzioni di questo prodotto.

Pero', ti ripeto, informati preventivamente "se puoi legalmente" inserire il pacchetto all'interno del tuo senza che l'utente abbia una licenza office.

Permessi di invio