Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Quante query in uno script php?

Domanda forse un pò stupida:

quante query posso eseguire in un solo script php?

Dovrei creare una query per svuotare una tabella e nello stesso script un'altra query che dopo aver svuotato la tabella inserisca dei valori nella stessa tabella..

è possibile eseguire più di una query nello stesso script?

Grazie a tutti per l'attenzione!!

che io sappia, dall'alto della mia ignoranza , puoi fare quante query vuoi in uno script.

Certo, se magari iniziano a diventare molte, e soprattutto pesanti, potrebbe andare in timeout l'esecuzione, ma finché sono 2, e di quel tipo non penso tu rischi qualcosa

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    capito!! grazie mille!!!

ehm.. altra cosa.. la sintassi è la solita giusto? o le due query devono essere in qualche modo legate fra loro?

no beh in questo caso non serve che siano legate puoi farle tranquillamente una di seguito all'altra:

codice:
    $sql1="TRUNCATE tabella";
    $sql2="INSERT INTO tabella (...) VALUES (...)";

mysql_query($sql1)or die(mysql_error());
    mysql_query($sql2)or die(mysql_error());
    volendo puoi fare una sola stringa e dare quella in esecuzione a mysql_query, ma così penso sia più chiaro!

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    perfettissimo!! grazie mille ancora!

Avevo spulciato un pò della documentazione e avevo notato le "Query Multiple" con l'estensione ext/mysqli come da questo link http://www.phpnews.it/content/view/397/80/1/3/.. ma se si può fare come hai detto tu è ancora più semplice.. grazie!!

Permessi di invio