Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Posso includere file htm nei css?

Ciao a tutti
    Non so usare bene i css e mi domandavo se era possibile includere file html in un css?
    Questo perchè nelle pagine html non posso includere direttamente un altra pagina html senza usare i frame!!!
    Grazie mille per la risposta che mi darete!!!

Il tuo è un errore di concetto comune.

CSS è un linguaggio di presentazione, quindi si occupa solo di contenere tutte quelle informazioni che riguardano lo stile di un documento. HTML, dall'altro lato, è un linguaggio di marcatura, il cui scopo è attribuire significato aggiunto al contenuto dei documenti.

Insomma, con HTML strutturi un documento e con CSS gli dai colore, attribuisci sfondi, determini posizionamenti e via dicendo. Sento spesso dire che i link utili di questo forum contengono riferimenti a risorse in grado di dare le basi di questi linguaggi: prova a farci un giro.

Se vuoi includere porzioni di HTML in altri documenti HTML allora devi rifarti alle inclusioni lato server: una ricerca sul forum di HTML dovrebbe chiarirti le idee.

Ok..è chiaro che non posso usare i css!!!
    Poichè però non posso usare neanche tecnologie lato server allora come posso fare??? :master:
    Ti spiego meglio:
    Ho un menù a tendina: la funzione è in un file .js, mentre le voci del menù sono racchiuse in un div nel body!!!
    Poichè il menù lo devo ripetere in tutte le pagine, volevo racchiudere tutte le voci del div in un file, in modo da facilitarmi le future modifiche e per no dover ripeterle per tutte le pagine.
    Sapresti aiutarmi???
    Cmq grazie per la risp di prima!!!

Purtroppo, per una soluzione intelligente, ti occorre una tecnologia che lavori lato server.

Ci sarebbe un modo per sfiorare il risultato che cerchi con javascript ma te lo sconsiglio con tutto me stesso.

Potresti ugualmente spiegarmi come si fà???
    Tentare non mi costa nulla..

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

@ pierofix

Poichè però non posso usare neanche tecnologie lato server allora come posso fare???
    Questo taglia la testa al toro... ora hai detto di avere una soluzione... non deludere l'amico forumista.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

ragazzi grazie lo stesso ma ho risolto!!!

document.write("*******");

in un .js, richiamato in ogni pagina!!!

ciao ciao

Permessi di invio