Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

installazione win xp e aggiornamenti

volevo comprare win xp pro sp2 oem, ma il negozio che lo vende mi ha detto che da luglio gli oem si possono dare solo se uno compra un pc intero.
    ho trovato in un negozio on-line win xp pro sp1 che mi hanno detto che me lo possono vendere anche se compro solo 1 componente di pc.

la domanda è questa :
    se compro la versione sp1 che dopo installata aggiornero tramite internet in un pc, se la volessi installare in un altro pc, posso inserire lo stesso id per fare l' aggiornamento a sp2 ? (anche se poi quel pc non usero piu internet )

Utente di HTML.it L'avatar di X-MEEN

Re: installazione win xp e aggiornamenti

Originariamente inviato da jak
    volevo comprare win xp pro sp2 oem, ma il negozio che lo vende mi ha detto che da luglio gli oem si possono dare solo se uno compra un pc intero.
    ho trovato in un negozio on-line win xp pro sp1 che mi hanno detto che me lo possono vendere anche se compro solo 1 componente di pc.

la domanda è questa :
    se compro la versione sp1 che dopo installata aggiornero tramite internet in un pc, se la volessi installare in un altro pc, posso inserire lo stesso id per fare l' aggiornamento a sp2 ? (anche se poi quel pc non usero piu internet )

Lo puoi fare, ti scarichi sp2 in locale sul pc e poi lo installi sul secondo pc
    solo che quando installi XP, dopo 30 giorni devi registrarlo, o via internet o via chiamata telefonica
    pena dopo 30 giorni non ti funziona più
    logicamente se registri il primo pc non puoi registrare il secondo pc, a meno che i 2 pc siano identici
    CIAO X-MEEN

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: Re: installazione win xp e aggiornamenti

Originariamente inviato da X-MEEN
    Lo puoi fare, ti scarichi sp2 in locale sul pc e poi lo installi sul secondo pc
    solo che quando installi XP, dopo 30 giorni devi registrarlo, o via internet o via chiamata telefonica
    pena dopo 30 giorni non ti funziona più
    logicamente se registri il primo pc non puoi registrare il secondo pc, a meno che i 2 pc siano identici
    Non ne sono sicurissimo, ma anche se sono identici da lato hw penso che non funzioni comunque.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Se sono uguali dal lato hardware funziona sicuro!
    CIAO X-MEEN

Utente di HTML.it
    se un giorno decidessi per esempio di mettere una nuova scheda video nel pc non collegato ad internet ? si bloccherebbe tutto ?
    e se col pc collegato ad internet cambiassi il sistema di collegamento , cioe ora ho una scheda pci adsl, la togliessi e usassi un router ?

NB so che con win xp home edition non conviene fare tanti cambiamenti hardware ma io sto chiedendo informazioni su win xp pro

Non importa se il pc è collegato ad internet, se cambi + di un componente hardware all'avvio del pc ti chiederà l'attivazione un altra volta, se non vado errato mi pare che puoi cambiare fino a 4 componenti

http://support.microsoft.com/default...t;307890&ln=it
    CIAO X-MEEN

Utente di HTML.it
    quindi se anche senza cambiare niente, qualche volta collegassi un hard disk all ide secondario solo per fare una copia dei dati (non del sistema operativo) per passarli in un altro pc che non ha skeda di rete, ogni volta che faccio questa operazione dovrei rifare l attivazione ?
    lo so che converebbe mettere una skeda di rete nell altro pc ma lo chiedo solo per informazione.

Originariamente inviato da jak
    quindi se anche senza cambiare niente, qualche volta collegassi un hard disk all ide secondario solo per fare una copia dei dati (non del sistema operativo) per passarli in un altro pc che non ha skeda di rete, ogni volta che faccio questa operazione dovrei rifare l attivazione ?

No, se su un pc regolarmente attivato tu aggiungi un hard disk o lo sostituisci, il sistema non ti richiederà nuovamente l'attivazione
    Mi sembra che puoi cambiare fino a 4 componenti senza che ti richieda nuovamente l'attivazione, non sono sicuro però se 4 o di più......
    CIAO X-MEEN

Permessi di invio