Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

realizzare il mio namespace

Ho in progetto di creare il mio namespace per creare un concetto di applicazioni made in demo (demo sarei io).
    Su questo sito ho trovato documentazione per creare namespace in VB.Net. Per motivi personali (sono programmatore PHP e adoro la sintassi "simil C") ho intenzione di impararmi questa cosa con una sintassi a me più "vicina".

Quindi vuoi sapere come si crea un namespace in C#?

codice:
    namespace nome[.nome1] ...] {
         dichiarazione-tipi;
    }
    nome, nome1 sono dichiarazione di spazi di nomi
    dichiarazione-tipi sono uno o piu' spazi di tipi all' interno di uno spazio di nomi

Mm ho fatto... Il problema è che se cerchi qualche cosa su php lo trovi bene o male subito, o in maniera molto più facile. Se cerchi in giro per la rete qualche cosa di asp...

ieri sera ho cercato e magari..

Cmq ho capito la faccenda adesso...

Ho un file con il namespace, il file default.aspx e il codebehind (o beside)... e vabbè.. cmq l'ho sognato sta mattina come dovevo fare. mi sono messo davanti al portatile con la tazza per la colazione di fianco, e ho fatto il mio primo namespace

Grazie... è un sacco che non imparo un linguaggio nuovo: sono fermo ad asp classico e php da qualche anno. Ho fatto un breve tentativo con java che mi sta cmq aiutando a pensare la programamzione PHP OOP e .net.

Anzi.. nn vedo l'ora di partire con .net utilizzando PHP =), ma prima, voglio reimpararmi C# che magari riparto a fare cosette per il desktop =).

Grazie ancora..

Di nulla ti ricordo che con NET anche VB è diventato completamente OOP.
    Per quel che riguarda Php sapevi che esiste :

Vs.Php ovvero un tool da integrare in Visual Studio 2003 per usare Php

http://www.jcxsoftware.com/download....a96deaba634719

Si si i linguaggi sono una decina o qualche cosa in più. Ma per adesso voglio imparare C# perchè un domani poteri lavorare a progetti con altre persone e purtroppo c'è della gentaccia in giro =).

perchè un domani poteri lavorare a progetti con altre persone e purtroppo c'è della gentaccia in giro =).

Dico che sono a lavoro e conosco PHP5 ma non viene utilizzato perchè l'altro programmatore non lo conosce. Se lavori in un Team di sviluppo non puoi lavorare con un tuo standard: devi usare lo standard del gruppo.

Non me lo dire da noi si usano 3 linguaggi diversi e due me li sono dovuti studiare ...

Permessi di invio