Ciao grazie dei consigli e ne farò tesoro!
in dettaglio:

1.
<div id="separetor"></div>
In questo caso il browser e` legittimato a non visualizzare per nulla il <div>, dato che non contiene nulla. Quindi anche il CSS relativo viene ignorato.
In un oggetto ci deve essere almeno un carattere bianco o un'immagine
in realtà si vede comunque, perchè dici che è legittimato ad ignorarlo? comunque per carattere bianco intendi uno spazio?

3.

Top Ten Lyrics:</p>

All Tired Horses</p>

Alberta 1#</p>
...
Perche` usare i

per una lista? Il marcatore corretto e`[*] inserito in un <ul>
VVoVe: cado proprio dalle nuvole!
li ho usati spesso e qui non mi sono nemmeno posto il problema!, ora correggo subito anche se dovrò lavorarmi un sacco di pagine

4.
Perche` usi HTML 4?
Dato che fai una cosa nuova, ti conviene usare XHTML 1 Strict: il codice sara` molto piu` robusto, e sara` visibile su molti telefonini e altri sistemi "leggeri" anche in futuro.
Non mi pare che ti manchino le conoscenze o la tecnica per realizzare con i sistemi migliori.
in realtà avevo già pensato di validarlo, ma non era tra le mie priorità e ho inserito quella di default del mio editor.
Provvederò dopo avere completato tutta la gestione server,alla fine. Ora che me lo fai notare comunque vedo che ho pochissimi errori di validazione.
La mia grammatica è a un buon livello quindi

pser quanto riguarda l'errore nel code, come dicevo è un esempio di html.it, pensavo fosse un buon esempio
pps:se avrò tempo modificherò anche quello, visto che il mio obbiettivo è creare una piattaforma elaborata ma molto stabile.(ma non è che il tuo metodo fa la stessa cosa del mio su IE? ovvero che se cè un immagine o una lunghezza settata nelle colonne se resizzi piu dell'immagine va a capo?
se hai anche altri consigli sono tutti strabene accetti