Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Class Action contro il PPC?

Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Utente di HTML.it
    la cosa è abbastanza grave. e confermerebbe la "leggenza" che overture è più preciso di G.

google analytics non sembra poi funzionare benissimo...
    a questo punto credo sia necessario investire un po' di €
    in soluzioni tipo clicktracks che mi sembrano abbastanza pro.

l'importante però sarebbe che google ammettesse l'errore (se c'è) e cerchi soluzioni adatte anche ai piccoli inserzionisti.

a me già 500€ farebbero incacchiare.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Matt3o
    la cosa è abbastanza grave. e confermerebbe la "leggenza" che overture è più preciso di G.
    [/supersaibal]
    Bella battuta: io ho abbandonato Overture perchè a parità di impression mi conteggiava 1/10 (dicesi un decimo, ovverosia il 90% in meno) di click rispetto ad AdSense.

Personalmente non ho mai avuto da obiettare sui calcoli di Google nei miei confronti, e quando ho rilevato una discrepanza è sempre stato a mio favore, sia usando AdSense che AdWords.

Credo altresì che il mondo sia pieno di aziende che vedono AdSense, AdWords e Google in generale come un pericoloso concorrente, ed altrettanto pieno di bischeri che ce l'hanno con Google per partito preso (prego leggere molti post anche su questo forum).

[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    Bella battuta: io ho abbandonato Overture perchè a parità di impression mi conteggiava 1/10 (dicesi un decimo, ovverosia il 90% in meno) di click rispetto ad AdSense.

Personalmente non ho mai avuto da obiettare sui calcoli di Google nei miei confronti, e quando ho rilevato una discrepanza è sempre stato a mio favore, sia usando AdSense che AdWords.

Credo altresì che il mondo sia pieno di aziende che vedono AdSense, AdWords e Google in generale come un pericoloso concorrente, ed altrettanto pieno di bischeri che ce l'hanno con Google per partito preso (prego leggere molti post anche su questo forum). [/supersaibal]

Quoto (e saluto!) il Ferro in toto.

Anch'io ho abbandonato sia Overture che Espotting/Miva per problemi di discrepanza tra i link conteggiati da me e quelli rilevati da loro. Io facio una media tra le webstat offerte dal mio hosting, e le ie personali basate su un cookie.

Con Google questi problemi non sono mai capitati, e oltretutto la conversione schizza alle stelle quando i click provengono dalla grande G!

Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

è inutile insistere il pay x click non funzionerà mai....

ci sono mille modi per fregare i sistemi di conteggio e ci saranno sempre quelli disposti a fregarli....

un pay x lead sarebbe molto più appropriato risolvendo ovviamente il problema dei cookie che vanno e che vengono (cosa che però si potrebbe impostare sul modello di google analytics)

di fatto il modello migliore (e guarda caso sono anni che funziona ininterrottamente) è quello del revenue sharing perchè io ti pago se tu produci risultati altrimenti niente...

la pubblicità per impression o per click e come il gioco d'azzardo e ormai nessuno vuole più rischiare....

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    [supersaibal]Originariamente inviato da paolino_delta_t
    la pubblicità per impression o per click e come il gioco d'azzardo e ormai nessuno vuole più rischiare.... [/supersaibal]
    Eh? VVoVe: Nessuno vuole più rischiare?

Vallo a dire ai svariati milioni di dollari che ha incassato Google nel 2005 e continua ad incassare proprio tramite il pay x click... e anche in piccola parte per impressions...
    Ma fate un po' d'attenzione quando scrivete... per cortesia...

PPC finito?

è inutile insistere il pay x click non funzionerà mai....
    A me sembra che Google sia diventata la più grande concessionaria di pubblicità al mondo con il PPC...che poi parecchi non abbiano voglia, possibilità o cultura per investire questo è un altro fatto...

la pubblicità, da sempre, è considerabile un investimento e - può andare bene o male.

L'imprenditore è come un soggetto che 'rischia' per ottenere un guadagno superiore rispetto a chi invece lavora non rischiando.

Con la pubblicità in revenue sharing, la variabile del rischio viene completamente azzerata.

E poi si è nelle mani del merchant. Chi si fida dei loro log?

Gli imprenditori, imparino a fare gli imprenditori, invece di scaricare i costi dove capita, a cominciare dai propri lavoratori.

ho solo detto quello che è sotto gli occhi di tutti caro Linkato....

le aziende che usano AdWords sono quelle della old economy che si sono messe in "vetrina" sul web...

le aziende della net economy, invece, usano il modello del revenue sharing...

c'era un articolo di Federico Riva di Godado in cui si diceva proprio questo: "Gli imprenditori del web non vogliono rischiare"

i più lungimiranti (e onesti) usano il revenue sharing, gli altri si appellano a sistemi di pay x sale, pay x lead, ecc...che tra l'altro fanno perdere ai webmaster un buon 20% dei loro meritati guadagni....

il fatto che una grossa società abbia proposto una class action contro Google dimostra chiaramente quanto detto...

sei tu caro Linkato che dovresti fare attenzione (e documentarti) prima di scrivere

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    [supersaibal]Originariamente inviato da paolino_delta_t
    ho solo detto quello che è sotto gli occhi di tutti caro Linkato....

le aziende che usano AdWords sono quelle della old economy che si sono messe in "vetrina" sul web...

le aziende della net economy, invece, usano il modello del revenue sharing...

c'era un articolo di Federico Riva di Godado in cui si diceva proprio questo: "Gli imprenditori del web non vogliono rischiare"

i più lungimiranti (e onesti) usano il revenue sharing, gli altri si appellano a sistemi di pay x sale, pay x lead, ecc...che tra l'altro fanno perdere ai webmaster un buon 20% dei loro meritati guadagni....

il fatto che una grossa società abbia proposto una class action contro Google dimostra chiaramente quanto detto...

sei tu caro Linkato che dovresti fare attenzione (e documentarti) prima di scrivere [/supersaibal]
    Mah... io continuo a scrivere che la tua affermazione "nessuno è più disposto a rischiare" è alquanto stravagante... forse facevi meglio ad essere un po' più cauto ed analizzare le trimestrali di Google (che come saprai ha raggiunto un livello stratosferico in borsa)...

Se avessi scritto "in futuro nessuno sarà più disposto a rischiare..." beh era un altro discorso... ma per adesso ci sono i dati a smentirti...

Permessi di invio